AssoAmbiente

Circolari

176/2017/PE

Il MATTM ha avviato da tempo uno specifico tavolo in materiadi mappatura e bonifica dell’amianto, al fine di supportare l’individuazione delle misureprioritarie atte a garantire l’accelerazione degli interventi di messa in sicurezza e bonificadelle aree interessate dalla presenza di tale materiale.

A riguardo, la Direzione di competenza ha coinvolto l’Associazione al fine di verificare il contesto impiantistico in materia. Pertanto sono chiederVi di farci pervenire, per quanti di competenza, informazioni e dati su:

  • discariche autorizzate allo smaltimento di rifiuti contenenti amianto, loro ubicazione e volumetriaresidua (m3);
  • discariche in attesa di autorizzazione per lo smaltimento di rifiuti contenenti amianto, loro ubicazionee volumetria richiesta (m3);
  • impianti dedicati al trattamento di rifiuti contenenti amianto, tipologia di trattamento, quantitàautorizzate, quantità trattate, capacità residua di trattamento;
  • sperimentazioni autorizzate ai sensi dell’art. 211 del D.lgs 152/2006 per tipologiemateriali/rifiuti contenenti amianto, indicando anche il tipo di trattamento.

Auspicando un Vostro riscontro, da trasmettere quanto prima alla segreteria di FISE di Milano (e-mail fise.milano@fise.org), si rimanda a prossime comunicazioni per ogni aggiornamento in materia.

» 08.09.2017

Recenti

29 Luglio 2019
102/2019/NE
Approvato emendamento su End of Waste nel DDL delegazione ambientale
Leggi di +
29 Luglio 2019
191/2019/MI
Revisione Codice di Regolamentazione in materia di diritto di sciopero 1.3.2001 – Aggiornamento.
Leggi di +
26 Luglio 2019
190/2019/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Deliberazione n. 5/2019 su dotazioni minime iscrizione categoria 1 per raccolta e trasporto di rifiuti costituiti da mozziconi di prodotti da fumo
Leggi di +
26 Luglio 2019
189/2019/PE
MiSE – Pubblicato il Decreto direttoriale 10 luglio 2019 su efficientamento energetico
Leggi di +
26 Luglio 2019
101/2019/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI – circolari n. 7/19 e n. 8/19 su disponibilità temporanea veicoli
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL