AssoAmbiente

Circolari

176/2017/PE

Il MATTM ha avviato da tempo uno specifico tavolo in materiadi mappatura e bonifica dell’amianto, al fine di supportare l’individuazione delle misureprioritarie atte a garantire l’accelerazione degli interventi di messa in sicurezza e bonificadelle aree interessate dalla presenza di tale materiale.

A riguardo, la Direzione di competenza ha coinvolto l’Associazione al fine di verificare il contesto impiantistico in materia. Pertanto sono chiederVi di farci pervenire, per quanti di competenza, informazioni e dati su:

  • discariche autorizzate allo smaltimento di rifiuti contenenti amianto, loro ubicazione e volumetriaresidua (m3);
  • discariche in attesa di autorizzazione per lo smaltimento di rifiuti contenenti amianto, loro ubicazionee volumetria richiesta (m3);
  • impianti dedicati al trattamento di rifiuti contenenti amianto, tipologia di trattamento, quantitàautorizzate, quantità trattate, capacità residua di trattamento;
  • sperimentazioni autorizzate ai sensi dell’art. 211 del D.lgs 152/2006 per tipologiemateriali/rifiuti contenenti amianto, indicando anche il tipo di trattamento.

Auspicando un Vostro riscontro, da trasmettere quanto prima alla segreteria di FISE di Milano (e-mail fise.milano@fise.org), si rimanda a prossime comunicazioni per ogni aggiornamento in materia.

» 08.09.2017

Recenti

08 Febbraio 2019
027/2019/CS
Smaltimento e bonifica amianto – Adempimenti amministrativi e scadenze febbraio 2019
Leggi di +
08 Febbraio 2019
026/2019/TO
Decadenza dall’iscrizione all’Albo Gestori ai sensi dell’art. 67 del Codice Antimafia
Leggi di +
07 Febbraio 2019
047/2019/CS
Smaltimento e bonifica amianto – Adempimenti amministrativi e scadenze febbraio 2019
Leggi di +
07 Febbraio 2019
046/2019/TO
Decadenza dall’iscrizione all’Albo Gestori ai sensi dell’art. 67 del Codice Antimafia
Leggi di +
07 Febbraio 2019
045/2019/MI
D.L. n. 4/2019– Trattamento di pensione anticipata “quota 100” e altre disposizioni – Circ. INPS n. 11/2019.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL