AssoAmbiente

Circolari

176/2017/PE

Il MATTM ha avviato da tempo uno specifico tavolo in materiadi mappatura e bonifica dell’amianto, al fine di supportare l’individuazione delle misureprioritarie atte a garantire l’accelerazione degli interventi di messa in sicurezza e bonificadelle aree interessate dalla presenza di tale materiale.

A riguardo, la Direzione di competenza ha coinvolto l’Associazione al fine di verificare il contesto impiantistico in materia. Pertanto sono chiederVi di farci pervenire, per quanti di competenza, informazioni e dati su:

  • discariche autorizzate allo smaltimento di rifiuti contenenti amianto, loro ubicazione e volumetriaresidua (m3);
  • discariche in attesa di autorizzazione per lo smaltimento di rifiuti contenenti amianto, loro ubicazionee volumetria richiesta (m3);
  • impianti dedicati al trattamento di rifiuti contenenti amianto, tipologia di trattamento, quantitàautorizzate, quantità trattate, capacità residua di trattamento;
  • sperimentazioni autorizzate ai sensi dell’art. 211 del D.lgs 152/2006 per tipologiemateriali/rifiuti contenenti amianto, indicando anche il tipo di trattamento.

Auspicando un Vostro riscontro, da trasmettere quanto prima alla segreteria di FISE di Milano (e-mail fise.milano@fise.org), si rimanda a prossime comunicazioni per ogni aggiornamento in materia.

» 08.09.2017

Recenti

05 Febbraio 2016
017/2016/LE
SISTRI – Aggiornamento portale
Leggi di +
05 Febbraio 2016
016/2016/CS
UNIRIMA CEPI - Pubblicazione del Preliminary Statistics Report 2015
Leggi di +
03 Febbraio 2016
021/2016/LE
SISTRI – Aggiornamento portale.
Leggi di +
02 Febbraio 2016
020/2016/LE
Evento FISE Assoambiente: “COME PREVENIRE I REATI AMBIENTALI" e presentazione “Linee Guida Assoambiente sulla predisposizione dei MOG per il settore gestione rifiuti” - Roma, 25 febbraio 2016 presso Confindustria (Sala Pininfarina)
Leggi di +
01 Febbraio 2016
015/2016/ZA
ADA - Legge di Stabilità – Collegato ambientale in vigore dal 2 febbraio
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL