AssoAmbiente

Circolari

197/2017/CI

Facciamo seguito alla circolare n. 186/2017 del 3 ottobre scorso, con la quale si era fornito il resoconto della riunione congiunta, tenutasi il 28 settembre nella sede del Ministero del lavoro, tra FISEAssoambiente, UTILITALIA (già Federambiente) e le Segreterie sindacali nazionali stipulanti, a seguito dell’invito e con il coordinamento del Ministero stesso, nell’obiettivo di condividere la costituzione di un unico Fondo di solidarietà per l’intero settore dei servizi ambientali, ai sensi del D.lgs. n. 148/2015, indipendentemente dalla diversa titolarità negoziale espressa dalle due  Associazioni imprenditoriali e dalla diversa natura giuridica delle imprese rispettivamente rappresentate.

A conclusione dell’incontro, il Ministero aveva di nuovo sollecitato le parti a produrre ogni sforzo per pervenire alla sottoscrizione del necessario accordo trilaterale, così da consentire l’avvio formale della procedura per la costituzione del Fondo.

Le parti si sono dunque ritrovate il 17 ottobre nella sede di Fit Cisl, dando vita a un confronto il cui esito si è prospettato nel senso auspicato dal Ministero del lavoro.

In tale premessa, sulla base di una bozza di testo predisposta per tempo dalle due Associazioni datoriali, le parti si sono date appuntamento al prossimo 30 ottobre, nell’obiettivo di condividere e sottoscrivere con le Segreterie sindacali nazionali Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Fiadel il predetto Accordo per il Fondo unico per il settore dei servizi ambientali.

Con riserva di fornire gli opportuni aggiornamenti, si porgono i migliori saluti.

» 24.10.2017

Recenti

16 Novembre 2017
207/2017/MI
Verbale di accordo 15/11/2017 - Fruizione ore di permesso compensativo anno 2017 e altri chiarimenti
Leggi di +
15 Novembre 2017
194/2017/ZA
ADA - Voucher per la digitalizzazione PMI
Leggi di +
14 Novembre 2017
206/2017/PE
Approvata Strategia Energetica Nazionale 2017
Leggi di +
13 Novembre 2017
205/2017/CI/MI
Delibera Commissione di Garanzia n. 17/289 – Condizioni di attivazione procedura di raffreddamento.
Leggi di +
13 Novembre 2017
193/2017/TO
Pubblicata la riforma del Codice Antimafia
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL