AssoAmbiente

Circolari

197/2017/CI

Facciamo seguito alla circolare n. 186/2017 del 3 ottobre scorso, con la quale si era fornito il resoconto della riunione congiunta, tenutasi il 28 settembre nella sede del Ministero del lavoro, tra FISEAssoambiente, UTILITALIA (già Federambiente) e le Segreterie sindacali nazionali stipulanti, a seguito dell’invito e con il coordinamento del Ministero stesso, nell’obiettivo di condividere la costituzione di un unico Fondo di solidarietà per l’intero settore dei servizi ambientali, ai sensi del D.lgs. n. 148/2015, indipendentemente dalla diversa titolarità negoziale espressa dalle due  Associazioni imprenditoriali e dalla diversa natura giuridica delle imprese rispettivamente rappresentate.

A conclusione dell’incontro, il Ministero aveva di nuovo sollecitato le parti a produrre ogni sforzo per pervenire alla sottoscrizione del necessario accordo trilaterale, così da consentire l’avvio formale della procedura per la costituzione del Fondo.

Le parti si sono dunque ritrovate il 17 ottobre nella sede di Fit Cisl, dando vita a un confronto il cui esito si è prospettato nel senso auspicato dal Ministero del lavoro.

In tale premessa, sulla base di una bozza di testo predisposta per tempo dalle due Associazioni datoriali, le parti si sono date appuntamento al prossimo 30 ottobre, nell’obiettivo di condividere e sottoscrivere con le Segreterie sindacali nazionali Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Fiadel il predetto Accordo per il Fondo unico per il settore dei servizi ambientali.

Con riserva di fornire gli opportuni aggiornamenti, si porgono i migliori saluti.

» 24.10.2017

Recenti

21 Settembre 2016
158/2016/ZA
ADA - Criteri per la determinazione del contributo - Delibera del CD ADA
Leggi di +
14 Settembre 2016
157/2016/TO
D.lgs 177/2016 – Riordino Forze di polizia e assorbimento del Corpo forestale dello Stato
Leggi di +
14 Settembre 2016
158/2016/TO
D.lgs 177/2016 – Riordino Forze di polizia e assorbimento del Corpo forestale dello Stato
Leggi di +
14 Settembre 2016
156/2016/TO
Delibera AGCM - Modifiche al regolamento attuativo in materia di rating di legalità
Leggi di +
14 Settembre 2016
157/2016/TO
Delibera AGCM - Modifiche al regolamento attuativo in materia di rating di legalità
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL