AssoAmbiente

Circolari

022/2018/LE

Pubblicata la Deliberazione n.1/2018 dell’Albo Gestori Ambientali recante “Modelli di domanda di iscrizione e variazione nella categoria 6 presentate da soggetti non appartenenti all'Unione Europea e non in possesso di autorizzazione a soggiornare nel territorio Italiano” per le imprese estere che effettuano il solo esercizio dei trasporti transfrontalieri di rifiuti sul territorio italiano.

La Deliberazione definisce:

  • la modulistica per la presentazione delle domande di iscrizione e variazione da parte di soggetti non appartenenti all'Unione Europea e non in possesso di autorizzazione a soggiornare nel territorio Italiano (Allegati A e B della Delibera) precisando che essa dovrà essere prodotta con traduzione giurata in lingua italiana ed essere legalizzata dalle rappresentanze diplomatico-consolari italiane all'estero;
  • lo schema di attestazione di idoneità dei veicoli (di cui all'articolo 15, comma 4, lettera b), del D.M. 120/2014) se presentata, in qualità di responsabile tecnico, dal titolare/legale rappresentante dell'impresa non appartenente all'Unione Europea e non in possesso di autorizzazione a soggiornare nel territorio Italiano, (Allegato "C" della Delibera).

La Deliberazione dell’Albo risponde alle disposizioni dell’art. 194 comma 3 del D.Lgs. n. 152/06 il quale ha disposto l'obbligo d'iscrizione all'Albo nazionale gestori ambientali, per le imprese che effettuano il solo esercizio dei trasporti transfrontalieri di rifiuti sul territorio italiano di cui all’ articolo 8, comma 1, lettera f), del D.M. 120/14 che ha istituito la categoria 6.

» 26.01.2018
Documenti allegati

Recenti

17 Gennaio 2022
013/2022/TO
TIFORMA Seminario web ARERA MTR-2 su TOOL calcolo PEF 2022/2025 – 3 febbraio 2022
Leggi di +
17 Gennaio 2022
012/2022/TO
Giurisprudenza 231 – Fallimento persona giuridica ed estinzione per prescrizione del reato presupposto
Leggi di +
17 Gennaio 2022
011/2022/CS
Decreto spagnolo EoW PFU
Leggi di +
17 Gennaio 2022
010/2022/NA
UNIRAU - Studio europeo sull'efficacia del riciclaggio dei tessili
Leggi di +
14 Gennaio 2022
010/2022/TO
Trasmissione dati “veicoli puliti” - Decreto legislativo 8 novembre 2021, n° 187
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL