AssoAmbiente

Circolari

022/2018/LE

Pubblicata la Deliberazione n.1/2018 dell’Albo Gestori Ambientali recante “Modelli di domanda di iscrizione e variazione nella categoria 6 presentate da soggetti non appartenenti all'Unione Europea e non in possesso di autorizzazione a soggiornare nel territorio Italiano” per le imprese estere che effettuano il solo esercizio dei trasporti transfrontalieri di rifiuti sul territorio italiano.

La Deliberazione definisce:

  • la modulistica per la presentazione delle domande di iscrizione e variazione da parte di soggetti non appartenenti all'Unione Europea e non in possesso di autorizzazione a soggiornare nel territorio Italiano (Allegati A e B della Delibera) precisando che essa dovrà essere prodotta con traduzione giurata in lingua italiana ed essere legalizzata dalle rappresentanze diplomatico-consolari italiane all'estero;
  • lo schema di attestazione di idoneità dei veicoli (di cui all'articolo 15, comma 4, lettera b), del D.M. 120/2014) se presentata, in qualità di responsabile tecnico, dal titolare/legale rappresentante dell'impresa non appartenente all'Unione Europea e non in possesso di autorizzazione a soggiornare nel territorio Italiano, (Allegato "C" della Delibera).

La Deliberazione dell’Albo risponde alle disposizioni dell’art. 194 comma 3 del D.Lgs. n. 152/06 il quale ha disposto l'obbligo d'iscrizione all'Albo nazionale gestori ambientali, per le imprese che effettuano il solo esercizio dei trasporti transfrontalieri di rifiuti sul territorio italiano di cui all’ articolo 8, comma 1, lettera f), del D.M. 120/14 che ha istituito la categoria 6.

» 26.01.2018
Documenti allegati

Recenti

01 Dicembre 2021
296/2021/MI
Sciopero nazionale 13 dicembre 2021 – Località escluse.
Leggi di +
30 Novembre 2021
295/2021/TO
Seminario Finanza sostenibile: dalla teoria all’azione – 14 dicembre 2021
Leggi di +
30 Novembre 2021
294/2021/PE
PNRR – approvato con Decreto MiTE l’elenco dei siti orfani
Leggi di +
29 Novembre 2021
230/2021/CS
ASSORAEE - Restrizioni uso sostanze nelle AEE
Leggi di +
26 Novembre 2021
293/2021/NA
PNRR – Decreti di modifica avvisi Investimenti 1.1 e 1.2 su economia circolare
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL