AssoAmbiente

Circolari

022/2018/LE

Pubblicata la Deliberazione n.1/2018 dell’Albo Gestori Ambientali recante “Modelli di domanda di iscrizione e variazione nella categoria 6 presentate da soggetti non appartenenti all'Unione Europea e non in possesso di autorizzazione a soggiornare nel territorio Italiano” per le imprese estere che effettuano il solo esercizio dei trasporti transfrontalieri di rifiuti sul territorio italiano.

La Deliberazione definisce:

  • la modulistica per la presentazione delle domande di iscrizione e variazione da parte di soggetti non appartenenti all'Unione Europea e non in possesso di autorizzazione a soggiornare nel territorio Italiano (Allegati A e B della Delibera) precisando che essa dovrà essere prodotta con traduzione giurata in lingua italiana ed essere legalizzata dalle rappresentanze diplomatico-consolari italiane all'estero;
  • lo schema di attestazione di idoneità dei veicoli (di cui all'articolo 15, comma 4, lettera b), del D.M. 120/2014) se presentata, in qualità di responsabile tecnico, dal titolare/legale rappresentante dell'impresa non appartenente all'Unione Europea e non in possesso di autorizzazione a soggiornare nel territorio Italiano, (Allegato "C" della Delibera).

La Deliberazione dell’Albo risponde alle disposizioni dell’art. 194 comma 3 del D.Lgs. n. 152/06 il quale ha disposto l'obbligo d'iscrizione all'Albo nazionale gestori ambientali, per le imprese che effettuano il solo esercizio dei trasporti transfrontalieri di rifiuti sul territorio italiano di cui all’ articolo 8, comma 1, lettera f), del D.M. 120/14 che ha istituito la categoria 6.

» 26.01.2018
Documenti allegati

Recenti

21 Settembre 2018
196/2018/CS
Procedure accreditamento per il trattamento di apparecchiature per lo scambio termico(R1) e incontro specifica tecnica (Milano, 1 ottobre 2018)
Leggi di +
21 Settembre 2018
195/2018/PE
Regione Sicilia – avviso pubblico per manifestazioni di interesse per l’installazione di impianti mobili per il trattamento della frazione umida compostabile
Leggi di +
21 Settembre 2018
180/2018/CS
ASSORAEE - Procedure accreditamento R1 e incontro specifica tecnica (1° ottobre 2018, Milano)
Leggi di +
21 Settembre 2018
179/2018/SA
ADA – Albo Gestori Ambientali - Preparazione alla verifica per RT
Leggi di +
21 Settembre 2018
178/2018/SA
ADA – Regione Lombardia - Incentivi regionali per la rottamazione di veicoli inquinanti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL