AssoAmbiente

Circolari

022/2018/LE

Pubblicata la Deliberazione n.1/2018 dell’Albo Gestori Ambientali recante “Modelli di domanda di iscrizione e variazione nella categoria 6 presentate da soggetti non appartenenti all'Unione Europea e non in possesso di autorizzazione a soggiornare nel territorio Italiano” per le imprese estere che effettuano il solo esercizio dei trasporti transfrontalieri di rifiuti sul territorio italiano.

La Deliberazione definisce:

  • la modulistica per la presentazione delle domande di iscrizione e variazione da parte di soggetti non appartenenti all'Unione Europea e non in possesso di autorizzazione a soggiornare nel territorio Italiano (Allegati A e B della Delibera) precisando che essa dovrà essere prodotta con traduzione giurata in lingua italiana ed essere legalizzata dalle rappresentanze diplomatico-consolari italiane all'estero;
  • lo schema di attestazione di idoneità dei veicoli (di cui all'articolo 15, comma 4, lettera b), del D.M. 120/2014) se presentata, in qualità di responsabile tecnico, dal titolare/legale rappresentante dell'impresa non appartenente all'Unione Europea e non in possesso di autorizzazione a soggiornare nel territorio Italiano, (Allegato "C" della Delibera).

La Deliberazione dell’Albo risponde alle disposizioni dell’art. 194 comma 3 del D.Lgs. n. 152/06 il quale ha disposto l'obbligo d'iscrizione all'Albo nazionale gestori ambientali, per le imprese che effettuano il solo esercizio dei trasporti transfrontalieri di rifiuti sul territorio italiano di cui all’ articolo 8, comma 1, lettera f), del D.M. 120/14 che ha istituito la categoria 6.

» 26.01.2018
Documenti allegati

Recenti

20 Dicembre 2016
213/2016/LE
SISTRI – Novità portale e aggiornamento sullo stato dell’arte in materia
Leggi di +
16 Dicembre 2016
205/2016/LE
Pubblicato Regolamento sui contenuti minimi dei verbali di accertamento per sanzioni AIA
Leggi di +
16 Dicembre 2016
204/2016/CS
ASSORAEE - Bando “Fondo 13 euro/ton. premiata” per potenziamento e adeguamento CdR RAEE
Leggi di +
16 Dicembre 2016
212/2016/CS
Bando “Fondo 13 euro/ton. premiata” per il potenziamento e adeguamento CdR RAEE
Leggi di +
16 Dicembre 2016
211/2016/LE
Pubblicato Regolamento sui contenuti minimi dei verbali di accertamento per sanzioni AIA
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL