AssoAmbiente

Circolari

045/2018/LE

Anche quest’anno FISE Assoambiente aderisce all’iniziativa “Let’s Clean up Europe” (LCUE), un’importante campagna europea di comunicazione per promuovere azioni di sensibilizzazione sul tema del contrasto al littering e che, con il coordinamento, la collaborazione ed il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, prevede un insieme di eventi di pulizia del territorio che si svolgono contemporaneamente in tutta Europa ogni anno a ridosso del «Giorno dell’Europa» (9 maggio).

La campagna, sia a livello europeo che nazionale, è coordinata da AICA (Associazione Italiana Comunicatori Ambientali), di cui Assoambiente fa parte nell’ambito del Consiglio Direttivo e si rivolge a cittadini, pubbliche amministrazioni, imprese, associazioni, istituti scolastici etc. per coinvolgerli a realizzare azioni di pulizia straordinaria del territorio in una data compresa fra il 1 Marzo e il 30 Giugno. Quest’anno le registrazioni per partecipare alla call-to-action (che lo scorso anno ha registrato oltre 400 azioni in Italia) si sono aperte il 15 Febbraio scorso e si chiuderanno il 4 Maggio p.v..

Per partecipare occorre:

Per una guida dettagliata su come organizzare un’azione di pulizia Vi invitiamo a leggere il documento scaricabile da questo link: http://www.envi.info/wp-content/uploads/2018/01/Metodologia-Azione-clean-up.pdf e segnaliamo che maggiori informazioni disponibili su: http://www.envi.info/lcue-2018/ e su http://letscleanupeurope.eu/.

L’Associazione, come già lo scorso anno, è interessata a promuovere un’iniziativa sul territorio e a riguardo attendiamo eventuali vostre proposte per una collaborazione a livello locale.

Si sottolinea l’importanza di una attiva partecipazione, con mezzi e attrezzature, anche delle imprese associate.

» 02.03.2018

Recenti

24 Ottobre 2019
140/2019/PE
Al via la procedura per il finanziamento dei grandi progetti R&S.
Leggi di +
22 Ottobre 2019
139/2019/NE
“Dov’è finito il mio frigorifero?” Inchiesta Ecodom-Altroconsumo sui percorsi dei flussi di RAEE
Leggi di +
22 Ottobre 2019
250/2019/PE
MiSE – Avviata procedura per la richiesta di finanziamento in favore dei progetti di R&S
Leggi di +
22 Ottobre 2019
249/2019/LE
Stand e appuntamenti di Assoambiente ad Ecomondo 2019 – Rimini 5-8 novembre p.v..
Leggi di +
22 Ottobre 2019
248/2019/PE
Commissione EU – Studio atteggiamento dei consumatori su prodotti realizzati con rifiuti organici
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL