AssoAmbiente

Circolari

045/2018/LE

Anche quest’anno FISE Assoambiente aderisce all’iniziativa “Let’s Clean up Europe” (LCUE), un’importante campagna europea di comunicazione per promuovere azioni di sensibilizzazione sul tema del contrasto al littering e che, con il coordinamento, la collaborazione ed il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, prevede un insieme di eventi di pulizia del territorio che si svolgono contemporaneamente in tutta Europa ogni anno a ridosso del «Giorno dell’Europa» (9 maggio).

La campagna, sia a livello europeo che nazionale, è coordinata da AICA (Associazione Italiana Comunicatori Ambientali), di cui Assoambiente fa parte nell’ambito del Consiglio Direttivo e si rivolge a cittadini, pubbliche amministrazioni, imprese, associazioni, istituti scolastici etc. per coinvolgerli a realizzare azioni di pulizia straordinaria del territorio in una data compresa fra il 1 Marzo e il 30 Giugno. Quest’anno le registrazioni per partecipare alla call-to-action (che lo scorso anno ha registrato oltre 400 azioni in Italia) si sono aperte il 15 Febbraio scorso e si chiuderanno il 4 Maggio p.v..

Per partecipare occorre:

Per una guida dettagliata su come organizzare un’azione di pulizia Vi invitiamo a leggere il documento scaricabile da questo link: http://www.envi.info/wp-content/uploads/2018/01/Metodologia-Azione-clean-up.pdf e segnaliamo che maggiori informazioni disponibili su: http://www.envi.info/lcue-2018/ e su http://letscleanupeurope.eu/.

L’Associazione, come già lo scorso anno, è interessata a promuovere un’iniziativa sul territorio e a riguardo attendiamo eventuali vostre proposte per una collaborazione a livello locale.

Si sottolinea l’importanza di una attiva partecipazione, con mezzi e attrezzature, anche delle imprese associate.

» 02.03.2018

Recenti

09 Ottobre 2017
176/2017/NA
Regolamento (UE) 2017/1601 – Fondo europeo per lo sviluppo sostenibile (EFSD)
Leggi di +
06 Ottobre 2017
187/2017/PE
Incontro interassociativo GdL Diagnosi energetica impianti trattamento rifiuti – Roma, 18 ottobre 2017
Leggi di +
05 Ottobre 2017
Circ.n.186/2017/MI
Costituzione Fondo di solidarietà bilaterale – D. lgs. n. 148/2015 – Incontro presso il Ministero del Lavoro 28/09/2017.
Leggi di +
04 Ottobre 2017
175/2017/CS
Accordo sul Trattamento dei RAEE – Aggiornamento attività Comitato di Gestione
Leggi di +
03 Ottobre 2017
174/2017/CS
Seminario europeo sulla gestione dei rifiuti pericolosi in Italia
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL