AssoAmbiente

Circolari

045/2018/LE

Anche quest’anno FISE Assoambiente aderisce all’iniziativa “Let’s Clean up Europe” (LCUE), un’importante campagna europea di comunicazione per promuovere azioni di sensibilizzazione sul tema del contrasto al littering e che, con il coordinamento, la collaborazione ed il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, prevede un insieme di eventi di pulizia del territorio che si svolgono contemporaneamente in tutta Europa ogni anno a ridosso del «Giorno dell’Europa» (9 maggio).

La campagna, sia a livello europeo che nazionale, è coordinata da AICA (Associazione Italiana Comunicatori Ambientali), di cui Assoambiente fa parte nell’ambito del Consiglio Direttivo e si rivolge a cittadini, pubbliche amministrazioni, imprese, associazioni, istituti scolastici etc. per coinvolgerli a realizzare azioni di pulizia straordinaria del territorio in una data compresa fra il 1 Marzo e il 30 Giugno. Quest’anno le registrazioni per partecipare alla call-to-action (che lo scorso anno ha registrato oltre 400 azioni in Italia) si sono aperte il 15 Febbraio scorso e si chiuderanno il 4 Maggio p.v..

Per partecipare occorre:

Per una guida dettagliata su come organizzare un’azione di pulizia Vi invitiamo a leggere il documento scaricabile da questo link: http://www.envi.info/wp-content/uploads/2018/01/Metodologia-Azione-clean-up.pdf e segnaliamo che maggiori informazioni disponibili su: http://www.envi.info/lcue-2018/ e su http://letscleanupeurope.eu/.

L’Associazione, come già lo scorso anno, è interessata a promuovere un’iniziativa sul territorio e a riguardo attendiamo eventuali vostre proposte per una collaborazione a livello locale.

Si sottolinea l’importanza di una attiva partecipazione, con mezzi e attrezzature, anche delle imprese associate.

» 02.03.2018

Recenti

19 Marzo 2014
051/2014/CI
Apertura trattative rinnovo ccnl 21.3.2012: Roma, 24 marzo 2014
Leggi di +
19 Marzo 2014
039/2014/PE
DM 13/2/2014 - Criteri Ambientali Minimi (CAM) per l’affidamento del servizio di gestione dei RU e per l’affidamento del servizio di ritiro e fornitura di cartucce toner
Leggi di +
19 Marzo 2014
050/2014/PE
DM 13/2/2014 - Criteri Ambientali Minimi (CAM) per l’affidamento del servizio di gestione dei RU e per l’affidamento del servizio di ritiro e fornitura di cartucce toner
Leggi di +
18 Marzo 2014
049/2014/CI
Indagine su personale e costi. Sostituzione moduli.
Leggi di +
14 Marzo 2014
038/2014/PE
Revisione obiettivi europei sulla gestione dei rifiuti – Avvio consultazione MATTM
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL