AssoAmbiente

Circolari

045/2018/LE

Anche quest’anno FISE Assoambiente aderisce all’iniziativa “Let’s Clean up Europe” (LCUE), un’importante campagna europea di comunicazione per promuovere azioni di sensibilizzazione sul tema del contrasto al littering e che, con il coordinamento, la collaborazione ed il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, prevede un insieme di eventi di pulizia del territorio che si svolgono contemporaneamente in tutta Europa ogni anno a ridosso del «Giorno dell’Europa» (9 maggio).

La campagna, sia a livello europeo che nazionale, è coordinata da AICA (Associazione Italiana Comunicatori Ambientali), di cui Assoambiente fa parte nell’ambito del Consiglio Direttivo e si rivolge a cittadini, pubbliche amministrazioni, imprese, associazioni, istituti scolastici etc. per coinvolgerli a realizzare azioni di pulizia straordinaria del territorio in una data compresa fra il 1 Marzo e il 30 Giugno. Quest’anno le registrazioni per partecipare alla call-to-action (che lo scorso anno ha registrato oltre 400 azioni in Italia) si sono aperte il 15 Febbraio scorso e si chiuderanno il 4 Maggio p.v..

Per partecipare occorre:

Per una guida dettagliata su come organizzare un’azione di pulizia Vi invitiamo a leggere il documento scaricabile da questo link: http://www.envi.info/wp-content/uploads/2018/01/Metodologia-Azione-clean-up.pdf e segnaliamo che maggiori informazioni disponibili su: http://www.envi.info/lcue-2018/ e su http://letscleanupeurope.eu/.

L’Associazione, come già lo scorso anno, è interessata a promuovere un’iniziativa sul territorio e a riguardo attendiamo eventuali vostre proposte per una collaborazione a livello locale.

Si sottolinea l’importanza di una attiva partecipazione, con mezzi e attrezzature, anche delle imprese associate.

» 02.03.2018

Recenti

27 Novembre 2024
2024/321/SAEC-EUR/FA
Criteri End of Waste per i rifiuti di plastica – JRC pubblica rapporto finale
Leggi di +
27 Novembre 2024
2024/320/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circolare n. 3/2024 su abrogazione categoria 3-bis
Leggi di +
25 Novembre 2024
2024/319/SAEC-RAE/CS
Semplificazioni gestione RAEE – Nota del CdC RAEE
Leggi di +
25 Novembre 2024
2024/318/SAEC-EUR/FA
UE - Pubblicato il nuovo regolamento CLP e la direttiva quadro sulla qualità dell’aria
Leggi di +
21 Novembre 2024
2024/317/SAEC-EUR/FA
Regolamento Ecodesign – Studio JRC su prodotti prioritari e richiesta contributi su Passaporto digitale dei prodotti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL