AssoAmbiente

Circolari

050/2018/NA

Informiamo che è stato pubblicato lo Studio, realizzato da IDEA Consult, per la Commissione europea, dal titolo “Development and Implementation of Initiatives fostering Investment and Innovation in Construction and Demolition Waste Recycling Infrastructure”

Lo Studio (disponibile solo in lingua inglese e scaricabile qui) riguarda lo sviluppo e l’attuazione delle iniziative che promuovono investimenti e innovazione negli impianti di riciclaggio dei rifiuti da costruzione e demolizione (CDW) che costituisco il maggior flusso di rifiuti, in volume, dell’UE - rappresentando circa un terzo di tutti i rifiuti prodotti.

Lo Studio è inserito nel contesto politico della direttiva quadro sui rifiuti e del pacchetto dell'economia circolare e si pone due obiettivi principali: identificare, elencare e analizzare i modelli di business esistenti nel campo del riciclaggio di CDW e, basandosi su queste analisi, sviluppare ed elaborare una serie di cinque casi aziendali che risultano esemplari per la pianificazione e la progettazione di nuovi impianti di riciclaggio di CDW.

Nel rinviare al testo dello Studio per ogni opportuno approfondimento, rimaniamo a disposizione per ogni informazione.

» 08.03.2018

Recenti

14 Settembre 2020
241/2020/LE
Pubblicato D.lgs 116/2020 - recepimento direttive UE rifiuti e imballaggi e modifica del Dlgs 152/2006.
Leggi di +
14 Settembre 2020
157/2020/PE
Pacchetto Economia Circolare - pubblicati i decreti di recepimento su RAEE e pile e sui veicoli fuori uso
Leggi di +
14 Settembre 2020
240/2020/PE
Pacchetto Economia Circolare - pubblicati i decreti di recepimento su RAEE e pile e sui veicoli fuori uso
Leggi di +
14 Settembre 2020
239/2020/MI
Circolare Ispettorato Nazionale del Lavoro n. 3 del 30.07.2020 – Deposito contratti collettivi aziendali
Leggi di +
11 Settembre 2020
238/2020/CS
Recovery Fund - Linee guida italiane del PNRR
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL