AssoAmbiente

Circolari

050/2018/NA

Informiamo che è stato pubblicato lo Studio, realizzato da IDEA Consult, per la Commissione europea, dal titolo “Development and Implementation of Initiatives fostering Investment and Innovation in Construction and Demolition Waste Recycling Infrastructure”

Lo Studio (disponibile solo in lingua inglese e scaricabile qui) riguarda lo sviluppo e l’attuazione delle iniziative che promuovono investimenti e innovazione negli impianti di riciclaggio dei rifiuti da costruzione e demolizione (CDW) che costituisco il maggior flusso di rifiuti, in volume, dell’UE - rappresentando circa un terzo di tutti i rifiuti prodotti.

Lo Studio è inserito nel contesto politico della direttiva quadro sui rifiuti e del pacchetto dell'economia circolare e si pone due obiettivi principali: identificare, elencare e analizzare i modelli di business esistenti nel campo del riciclaggio di CDW e, basandosi su queste analisi, sviluppare ed elaborare una serie di cinque casi aziendali che risultano esemplari per la pianificazione e la progettazione di nuovi impianti di riciclaggio di CDW.

Nel rinviare al testo dello Studio per ogni opportuno approfondimento, rimaniamo a disposizione per ogni informazione.

» 08.03.2018

Recenti

21 Luglio 2020
209/2020/TO
ARERA – Pubblicata la relazione annuale
Leggi di +
21 Luglio 2020
208/2020/PE
Rapporto EEA: la gestione dei rifiuti organici in Europa
Leggi di +
21 Luglio 2020
207/2020/CS
Rapporto di Sostenibilità COREPLA 2019
Leggi di +
17 Luglio 2020
139/2020/NE
Pubblicato il DL 16 luglio 2020 (c.d. DL Semplificazioni).
Leggi di +
17 Luglio 2020
206/2020/PE
Pubblicato il DL 16 luglio 2020 (c.d. DL Semplificazioni).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL