AssoAmbiente

Circolari

050/2018/NA

Informiamo che è stato pubblicato lo Studio, realizzato da IDEA Consult, per la Commissione europea, dal titolo “Development and Implementation of Initiatives fostering Investment and Innovation in Construction and Demolition Waste Recycling Infrastructure”

Lo Studio (disponibile solo in lingua inglese e scaricabile qui) riguarda lo sviluppo e l’attuazione delle iniziative che promuovono investimenti e innovazione negli impianti di riciclaggio dei rifiuti da costruzione e demolizione (CDW) che costituisco il maggior flusso di rifiuti, in volume, dell’UE - rappresentando circa un terzo di tutti i rifiuti prodotti.

Lo Studio è inserito nel contesto politico della direttiva quadro sui rifiuti e del pacchetto dell'economia circolare e si pone due obiettivi principali: identificare, elencare e analizzare i modelli di business esistenti nel campo del riciclaggio di CDW e, basandosi su queste analisi, sviluppare ed elaborare una serie di cinque casi aziendali che risultano esemplari per la pianificazione e la progettazione di nuovi impianti di riciclaggio di CDW.

Nel rinviare al testo dello Studio per ogni opportuno approfondimento, rimaniamo a disposizione per ogni informazione.

» 08.03.2018

Recenti

16 Aprile 2015
063/2015/LE
ALBO Gestori Ambientali – termine pagamento diritti iscrizione 2015 (30 APRILE 2015)
Leggi di +
15 Aprile 2015
070/2015/ZA
ADA - MUD 2015 – CANCELLAZIONE del Seminario ISPRA previsto per il 16/04/2015
Leggi di +
14 Aprile 2015
062/2015/TO
Split Payment – ulteriori chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate (circolare 15/E/2015)
Leggi di +
14 Aprile 2015
069/2015/LE
CANCELLAZIONE “Seminario MUD” di ISPRA
Leggi di +
14 Aprile 2015
068/2015/LE
Decreto 30 marzo 2015 - Linee guida verifica di assoggettabilità a VIA
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL