AssoAmbiente

Circolari

050/2018/NA

Informiamo che è stato pubblicato lo Studio, realizzato da IDEA Consult, per la Commissione europea, dal titolo “Development and Implementation of Initiatives fostering Investment and Innovation in Construction and Demolition Waste Recycling Infrastructure”

Lo Studio (disponibile solo in lingua inglese e scaricabile qui) riguarda lo sviluppo e l’attuazione delle iniziative che promuovono investimenti e innovazione negli impianti di riciclaggio dei rifiuti da costruzione e demolizione (CDW) che costituisco il maggior flusso di rifiuti, in volume, dell’UE - rappresentando circa un terzo di tutti i rifiuti prodotti.

Lo Studio è inserito nel contesto politico della direttiva quadro sui rifiuti e del pacchetto dell'economia circolare e si pone due obiettivi principali: identificare, elencare e analizzare i modelli di business esistenti nel campo del riciclaggio di CDW e, basandosi su queste analisi, sviluppare ed elaborare una serie di cinque casi aziendali che risultano esemplari per la pianificazione e la progettazione di nuovi impianti di riciclaggio di CDW.

Nel rinviare al testo dello Studio per ogni opportuno approfondimento, rimaniamo a disposizione per ogni informazione.

» 08.03.2018

Recenti

07 Aprile 2014
067/2014/CS
Approvazione della Risoluzione sul D.Lgs. RAEE da parte della Commissione Territorio e Ambiente del Senato
Leggi di +
04 Aprile 2014
047/2014/CS
ASSORAEE - Approvazione della Risoluzione sul D.Lgs. RAEE da parte della Commissione Territorio e Ambiente del Senato
Leggi di +
04 Aprile 2014
046/2014/CS
GMR - Ricerca di settore sulle quantità di contenitori in vetro avviati a riciclo in Europa
Leggi di +
01 Aprile 2014
065/2014/NE
Pubblicato D.Lgs 49/2014 recante attuazione della Direttiva 2012/19/UE sui RAEE
Leggi di +
31 Marzo 2014
045/2014/NE
ASSORAEE - Pubblicazione del Decreto Legislativo 14 marzo 2014, n. 49 recante attuazione della Direttiva 2012/19/UE sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE)
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL