AssoAmbiente

Circolari

095/2018/LE

Con due circolari dello scorso 4 maggio, il Comitato dell’Albo ha fornito alcuni chiarimenti in merito ai temi in oggetto:

  • VERIFICA DURC (circolare n. 145/2018 - v. Allegato 1)

Nel caso di dicitura “irregolare”, la Sezione dovrà effettuare un’ulteriore interrogazione all'INPS nei 3 giorni precedenti la data della seduta della Sezione che decide sulla relativa domanda di iscrizione.

Sempre sull’argomento si ricorda che, invece, in merito ai tempi che le Sezioni regionali e provinciali sono tenute a rispettare durante l'istruttoria delle istanze di iscrizione in tema di verifica della regolarità contributiva delle imprese, il Comitato nazionale si era già pronunciato in materia sul caso delle risposte con dicitura Inps "verifica in corso" (vedi circolare associativa 10/2018 del 09.01.2018);

  • RICORSI PERVENUTI VIA PEC E FIRMA DIGITALE (circolare 146/2018 – v. Allegato 2)

Il Comitato Albo, di fronte alla pratica sempre più frequente della ricezione dei documenti per posta elettronica certificata ed in particolare sulla legittimità della provenienza delle proposte di ricorso, ha stabilito di accettare le istanze provenienti via pec dell'impresa ricorrente, come dichiarata al Registro Imprese, anche se sprovviste di firma digitale del legale rappresentante. Sarà dichiarato irricevibile il ricorso proveniente via pec diversa da quella dell'impresa, salvo giusta delega del legale rappresentante e firma digitale del mittente.

Nel rimandare alle circolari dell’Albo, in allegato alla presente, per ulteriori dettagli, rimaniamo a disposizione per ogni informazione ed aggiornamento.

» 07.05.2018
Documenti allegati

Recenti

16 Novembre 2015
205/2015
UNIONMACERI - Convocazione Assemblea straordinaria Unionmaceri. Costituzione della nuova Associazione dei recuperatori di carta – Roma, 24 novembre 2015.
Leggi di +
16 Novembre 2015
177/2015/TO
Stipula dei contratti d'appalto “in forma elettronica”. Comunicato ANAC
Leggi di +
16 Novembre 2015
176/2015/PE
Rettifica UE sulla fattore climatico della formula R1 (formula di efficienza energetica degli impianti di incenerimento di rifiuti urbani)
Leggi di +
16 Novembre 2015
204/2015/ZA
ADA - TARI – Sentenza della commissione tributaria di Milano n. 3872/67/15
Leggi di +
13 Novembre 2015
203/2015/PE
Diagnosi energetica - scadenza 5 dicembre 2015
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL