AssoAmbiente

Circolari

106/2018/CS

Il Comitato di Vigilanza e Controllo RAEE, pile e accumulatori (CVC) ha predisposto un documento intitolato “Indicazioni operative sull'ambito di applicazione "aperto" del D.Lgs. 49/2014” allo scopo di fornire agli operatori del settore uno strumento utile a verificare se un prodotto rientra nel nuovo ambito di applicazione della direttiva e del decreto RAEE. Infatti, a partire dal 15 agosto 2018, come indicato alla lettera b), comma 1, art. 2 del D.Lgs. 49/2014, l’ambito di applicazione del decreto si amplia a “tutte le apparecchiature elettriche ed elettroniche, come classificate nelle categorie dell'Allegato III” (cd. Open Scope).

Al fine di illustrare i contenuti delle Linee Guida e avviare un confronto con gli operatori è stato organizzato dal CVC, per il prossimo 7 giugno 2018 presso la sala Auditorium del MATTM, un incontro tecnico dal titolo “Cosa cambia nella gestione dei RAEE dal 15 agosto 2018”. L’evento, a cui prenderanno parte i rappresentanti di tutti i soggetti operanti nella filiera di gestione dei RAEE, prevede anche la partecipazione di FISE Assoambiente ed Utilitalia, in qualità di rappresentanti dei gestori dei centri di raccolta.

Al seguente link http://www.minambiente.it/notizie/comitato-di-vigilanza-e-controllo-raee-pile-e-accumulatori-incontro-tecnico-roma-7-giugno sono disponibili le indicazioni operative del CVC; allo stesso link sarà possibile consultare, non appena disponibile, il programma dell’evento e procedere all’iscrizione.

» 18.05.2018

Recenti

30 Agosto 2017
157/2017/ZA
ADA - Classificazione rifiuti Pubblicata legge 123/17
Leggi di +
30 Agosto 2017
156/2017/ZA
ADA - Agevolazioni PMI per sistemi tracciamento e pesatura - Circolare di integrazione
Leggi di +
29 Agosto 2017
169/2017/MI
CCNL Servizi Ambientali 6 dicembre 2016 – Pubblicazione Decreto tabelle costo del lavoro.
Leggi di +
29 Agosto 2017
155/2017/ZA
ADA - ADR - Nuove disposizioni DM 12/05/2017
Leggi di +
19 Agosto 2017
168/2017/PE
Pubblicato DPR 120/2017 – Disciplina semplificata della gestione delle terre e rocce da scavo
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL