AssoAmbiente

Circolari

108/2018/CS

La Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica, rivolta a privati cittadini, imprese, organizzazioni e pubbliche autorità, sul “Programma generale di azione dell’Unione in materia di ambiente fino al 2020 «Vivere bene entro i limiti del nostro pianeta»” (Decisione UE 1386/2017), di seguito 7° Programma di azione per l'ambiente.

La consultazione, che si chiuderà il 26 luglio 2018, si pone l’obiettivo di valutare il Programma d'azione per comprendere in che modo ha aiutato a migliorare e proteggere l'ambiente, stabilendo cosa ha funzionato e cosa invece avrebbe potuto funzionare meglio e in che modo. La Commissione, oltre al contributo che giungerà da quanti parteciperanno alla consultazione, si avvarrà anche del supporto dell'Agenzia Europea per l'Ambiente (EEA) e terrà conto del riesame delle politiche ambientali a livello europeo e dei contributi degli Stati membri e di specifici gruppi di interesse.

La consultazione, organizzata nella forma di questionario e disponibile in tutte le lingue ufficiali dell’UE, è composta da tre sezioni:

  • sezione I - contiene domande per raccogliere informazioni sui partecipanti;
  • sezione II - prevede domande generali su un quadro strategico per l’ambiente;
  • sezione III - comprende domande più approfondite sull’architettura specifica e i contenuti del 7º Programma di azione per l’Ambiente.

Per quanti interessati, è possibile partecipare alla consultazione cliccando qui, procedendo quindi alla compilazione on-line del questionario. Ad ogni buon fine, alleghiamo alla presente la Decisione UE 1386/2017 - 7° Programma di azione per l'ambiente.

Nel rimandare a prossime comunicazioni per ogni aggiornamento, rimaniamo a disposizione per informazioni.

» 18.05.2018
Documenti allegati

Recenti

04 Agosto 2023
2023/219/SA-ARE/TO
ARERA – adottati i provvedimenti attesi e le regole per l’aggiornamento biennale delle tariffe
Leggi di +
04 Agosto 2023
2023/218/SA-GIU/TO
MTR-2 ARERA – Illegittima la “doppia remunerazione” dei gestori integrati che operano nella filiera della plastica
Leggi di +
02 Agosto 2023
2023/217/SA-LAV/MI
Articolo 40 "Decreto Lavoro" – “Misure fiscali per il welfare aziendale” e circolare Agenzia Entrate 1° agosto 2023
Leggi di +
02 Agosto 2023
2023/216/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI – Circolare n. 2/2023 su chiarimenti sulle modalità di gestione della tratta stradale nel trasporto intermodale rifiuti.
Leggi di +
02 Agosto 2023
2023/215/SAEC-FIN/NA
Investimenti sostenibili 4.0: pubblicato il DM del MIMIT
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL