Prendendo spunto dalla recente sentenza del Consiglio di Stato n. 3138 del 25 maggio u.s. (cfr. circolare Assoambiente n. 122/2018 del 4 giugno u.s.), particolarmente significativa alla luce dell’approccio dell’autorevole organo giudiziario circa le interrelazioni tra disciplina amministrativa e norme giuslavoristiche, l’Associazione propone una iniziativa formativa ed un approfondimento su tale argomento.
Con l’occasione, sarà trattato altro tema delicato, quale è quello delle conseguenze sul rapporto di lavoro dei comportamenti penalmente rilevanti posti in essere dai lavoratori dipendenti, sia nell’ambito del rapporto di lavoro che al di fuori dello stesso.
L’incontro è fissato, come da programma allegato, per il giorno
venerdì 6 luglio 2018 ore 9,30 – 14,30
presso la sede di FISE, in Roma, via del poggio laurentino 11 (Zona EUR Fermi)
All’iniziativa collaborerà l’avv. Domenico De Feo, dello Studio legale Marazza & Associati di Roma, che vanta una apprezzata esperienza pluriennale, anche in sede giudiziaria, in materia giuslavoristica, già consulente di fiducia di FISE.
L’obiettivo è quello di promuovere un approfondimento dei temi, anche attraverso l’interlocuzione e il confronto con i rappresentanti delle imprese che interverranno, in un’ottica di reciproco arricchimento e di positivo scambio di esperienze.
Per ragioni logistico-organizzative, si pregano le imprese partecipanti di compilare l’allegata scheda di partecipazione, dandone comunicazione via email, all’indirizzo
E’ possibile, ed anzi aiuterà la migliore riuscita dell’iniziativa, formulare anticipatamente eventuali quesiti/richieste di chiarimenti inviandoli agli indirizzi di posta elettronica
l.tosto@fise.org e d.miccoli@fise.org
Sia i quesiti/richieste di chiarimento sia la scheda dovranno pervenire in Associazione
al più tardi entro martedì 3 luglio p.v.
Con i migliori saluti.