AssoAmbiente

Circolari

134/2018/NA

A seguito della sottoscrizione della Carta denominata “La via italiana all’economia circolare” che dà vita alla Piattaforma italiana degli stakeholder dell’economia circolare (Italian Circular Economy Stakeholder Platform - ICESP) avvenuta lo scorso 31 maggio, FISE parteciperà ai Gruppi di Lavoro su diversi temi inerenti l’economia circolare attraverso i quali la Piattaforma intende operare.

I Gruppi di lavoro in fase di attivazione sono i seguenti:

  1. Ricerca ed eco-innovazione, Diffusione conoscenza e Formazione;
  2. Strumenti di Policy e Governance;
  3. Strumenti per la Misurazione;
  4. Sistemi di progettazione, produzione, distribuzione e consumo sostenibili e circolari;
  5. Città e territorio;
  6. Buone pratiche ed approcci integrati.

Ricordiamo che la costituzione della Piattaforma italiana è stata promossa da ENEA a seguito della selezione, da parte della Commissione Europea, dell’ente di ricerca come membro del Gruppo di coordinamento della “European Circular Economy Stakeholder Platform” (ECESP).

La piattaforma nazionale, specchio di quella europea, nasce con lo scopo di promuovere la diffusione delle conoscenze, il dialogo e le sinergie possibili tra i principali attori italiani, nonché la mappatura delle buone pratiche di economia circolare esistenti sul nostro territorio, al fine di favorire una maggiore armonizzazione e integrazione tra le azioni in essere in Italia e nei Paesi europei.

In considerazione del fatto che ICESP è aperta alla partecipazione degli stakeholder italiani delle imprese, delle Associazioni, delle Istituzioni e della ricerca, Vi invitiamo a comunicare alla D.ssa Navach (email: s.navach@fise.org), entro il prossimo 25 giugno, il Vostro eventuale interesse a partecipare ad uno o più Gruppi di Lavoro prescelti, il cui oggetto è meglio specificato nella scheda allegata, insieme all’indicazione dei primi soggetti partecipanti.

In attesa di vostro eventuale riscontro, rimaniamo a disposizione per ogni informazione ed aggiornamento.

» 19.06.2018
Documenti allegati

Recenti

24 Marzo 2020
081/2020/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circolare n.04/2020 su applicazione DL Cura Italia
Leggi di +
23 Marzo 2020
054/2020/NA
Emergenza COVID19 – pubblicato DPCM 22 marzo 2020 e aggiornamento Ordinanze Decreti regionali
Leggi di +
23 Marzo 2020
080/2020/NA
Emergenza COVID19 – pubblicato DPCM 22 marzo 2020 e aggiornamento Ordinanze Decreti regionali
Leggi di +
23 Marzo 2020
053/2020/CS
Emergenza COVID 19 – Lettera al CdCNPA su criticità gestione batterie
Leggi di +
20 Marzo 2020
079/2020/CS
COVID 19 – Lettera al MATTM su provvedimenti urgenti gestione dei RAEE
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL