AssoAmbiente

Circolari

134/2018/NA

A seguito della sottoscrizione della Carta denominata “La via italiana all’economia circolare” che dà vita alla Piattaforma italiana degli stakeholder dell’economia circolare (Italian Circular Economy Stakeholder Platform - ICESP) avvenuta lo scorso 31 maggio, FISE parteciperà ai Gruppi di Lavoro su diversi temi inerenti l’economia circolare attraverso i quali la Piattaforma intende operare.

I Gruppi di lavoro in fase di attivazione sono i seguenti:

  1. Ricerca ed eco-innovazione, Diffusione conoscenza e Formazione;
  2. Strumenti di Policy e Governance;
  3. Strumenti per la Misurazione;
  4. Sistemi di progettazione, produzione, distribuzione e consumo sostenibili e circolari;
  5. Città e territorio;
  6. Buone pratiche ed approcci integrati.

Ricordiamo che la costituzione della Piattaforma italiana è stata promossa da ENEA a seguito della selezione, da parte della Commissione Europea, dell’ente di ricerca come membro del Gruppo di coordinamento della “European Circular Economy Stakeholder Platform” (ECESP).

La piattaforma nazionale, specchio di quella europea, nasce con lo scopo di promuovere la diffusione delle conoscenze, il dialogo e le sinergie possibili tra i principali attori italiani, nonché la mappatura delle buone pratiche di economia circolare esistenti sul nostro territorio, al fine di favorire una maggiore armonizzazione e integrazione tra le azioni in essere in Italia e nei Paesi europei.

In considerazione del fatto che ICESP è aperta alla partecipazione degli stakeholder italiani delle imprese, delle Associazioni, delle Istituzioni e della ricerca, Vi invitiamo a comunicare alla D.ssa Navach (email: s.navach@fise.org), entro il prossimo 25 giugno, il Vostro eventuale interesse a partecipare ad uno o più Gruppi di Lavoro prescelti, il cui oggetto è meglio specificato nella scheda allegata, insieme all’indicazione dei primi soggetti partecipanti.

In attesa di vostro eventuale riscontro, rimaniamo a disposizione per ogni informazione ed aggiornamento.

» 19.06.2018
Documenti allegati

Recenti

08 Febbraio 2019
049/2019/PE
Sentenza n. 668/2018 TAR Sardegna su miscelazione reflui
Leggi di +
08 Febbraio 2019
028/2019/PE
Presentato in Commissione UE il Piano Nazionale Integrato Energia-Clima dell’Italia
Leggi di +
08 Febbraio 2019
048/2019/MI
Sentenza Tribunale Bologna 17/1/2019 – Applicazione c.c.n.l. servizi ambientali a dipendente di coop. sociale.
Leggi di +
08 Febbraio 2019
027/2019/CS
Smaltimento e bonifica amianto – Adempimenti amministrativi e scadenze febbraio 2019
Leggi di +
08 Febbraio 2019
026/2019/TO
Decadenza dall’iscrizione all’Albo Gestori ai sensi dell’art. 67 del Codice Antimafia
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL