AssoAmbiente

Circolari

135/2017/CS

Il Ministero dell’Ambiente di concerto con il Ministero dello Sviluppo Economico hanno approvato lo Statuto del Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio – CIAL, che, pertanto, ad oggi è da considerarsi entrato in vigore nonché pienamente e totalmente applicabile.

Tra le novità del nuovo Statuto, conforme allo schema tipo redatto dai Ministeri competenti in attuazione di quanto previsto dal Decreto Legislativo 152/2006, è stata introdotta l’estensione della compagine consortile ai Recuperatori e Riciclatori di rifiuti di imballaggio in alluminio, con conseguente modificazione della governance del Consorzio.

Pertanto, le imprese non ancora consorziate, in particolare Recuperatori e Riciclatori, che intendano aderire in tempo utile per la partecipazione alla prossima assemblea dei consorziati, anche per eleggere i propri rappresentanti in seno agli organi consortili, dovranno presentare la richiesta di adesione entro e non oltre il prossimo 31 agosto 2018.

L’adesione al Consorzio e ulteriori informazioni sulla eventuale categoria di appartenenza potranno essere effettuate sul sito internet di CIAL, all’indirizzo: www.cial.it/come-aderire.

» 20.06.2018

Recenti

23 Aprile 2021
095/2021/MI
Decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52 – Proroga disposizioni in materia di lavoro agile e sorveglianza sanitaria
Leggi di +
23 Aprile 2021
124/2021/MI
Decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52 – Proroga disposizioni in materia di lavoro agile e sorveglianza sanitaria.
Leggi di +
20 Aprile 2021
094/2021/CS
UNIRIGOM - Restrizione microplastiche – Aggiornamento attività associativa
Leggi di +
19 Aprile 2021
123/2021/TO
ARERA – indagine Assoambiente su criticità MTR – scadenza 26 aprile 2021
Leggi di +
16 Aprile 2021
093/2021/TO
ANCI – richiesta di intervento urgente su agevolazioni TARI e disciplina rifiuti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL