AssoAmbiente

Circolari

135/2017/CS

Il Ministero dell’Ambiente di concerto con il Ministero dello Sviluppo Economico hanno approvato lo Statuto del Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio – CIAL, che, pertanto, ad oggi è da considerarsi entrato in vigore nonché pienamente e totalmente applicabile.

Tra le novità del nuovo Statuto, conforme allo schema tipo redatto dai Ministeri competenti in attuazione di quanto previsto dal Decreto Legislativo 152/2006, è stata introdotta l’estensione della compagine consortile ai Recuperatori e Riciclatori di rifiuti di imballaggio in alluminio, con conseguente modificazione della governance del Consorzio.

Pertanto, le imprese non ancora consorziate, in particolare Recuperatori e Riciclatori, che intendano aderire in tempo utile per la partecipazione alla prossima assemblea dei consorziati, anche per eleggere i propri rappresentanti in seno agli organi consortili, dovranno presentare la richiesta di adesione entro e non oltre il prossimo 31 agosto 2018.

L’adesione al Consorzio e ulteriori informazioni sulla eventuale categoria di appartenenza potranno essere effettuate sul sito internet di CIAL, all’indirizzo: www.cial.it/come-aderire.

» 20.06.2018

Recenti

21 Luglio 2017
155/2017/CS
Seminario della Commissione europea sulla gestione dei RAEE (Roma, 27 giugno 2017)
Leggi di +
21 Luglio 2017
144/2017/ZA
ADA - ACI/PRA - Consegna separata targhe e carte di circolazione
Leggi di +
20 Luglio 2017
143/2017/CS
ASSORAEE - Seminario della Commissione europea sulla gestione dei RAEE (Roma, 27 giugno 2017)
Leggi di +
19 Luglio 2017
142/2017/CS
Studio del Commissione europea sul pre-trattamento RU prima del conferimento in discarica
Leggi di +
19 Luglio 2017
154/2017/CS
Studio del Commissione europea sul pre-trattamento RU prima del conferimento in discarica
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL