AssoAmbiente

Circolari

135/2017/CS

Il Ministero dell’Ambiente di concerto con il Ministero dello Sviluppo Economico hanno approvato lo Statuto del Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio – CIAL, che, pertanto, ad oggi è da considerarsi entrato in vigore nonché pienamente e totalmente applicabile.

Tra le novità del nuovo Statuto, conforme allo schema tipo redatto dai Ministeri competenti in attuazione di quanto previsto dal Decreto Legislativo 152/2006, è stata introdotta l’estensione della compagine consortile ai Recuperatori e Riciclatori di rifiuti di imballaggio in alluminio, con conseguente modificazione della governance del Consorzio.

Pertanto, le imprese non ancora consorziate, in particolare Recuperatori e Riciclatori, che intendano aderire in tempo utile per la partecipazione alla prossima assemblea dei consorziati, anche per eleggere i propri rappresentanti in seno agli organi consortili, dovranno presentare la richiesta di adesione entro e non oltre il prossimo 31 agosto 2018.

L’adesione al Consorzio e ulteriori informazioni sulla eventuale categoria di appartenenza potranno essere effettuate sul sito internet di CIAL, all’indirizzo: www.cial.it/come-aderire.

» 20.06.2018

Recenti

11 Settembre 2015
169/2015/ZA
ADA - Rifiuti prodotti dal trattamento dei veicoli fuori uso – Indagine conoscitiva
Leggi di +
11 Settembre 2015
168/2015/NA
UNIRIGOM - Convegno UNIRIGOM - “Economia circolare e Pneumatici Fuori Uso. A quattro anni dal D.M. 82/11, attività e prospettive” – Roma 6 ottobre 2015
Leggi di +
09 Settembre 2015
167/2015/ZA
ADA - Regione Lazio Albo Gestori Ambientali - OBBLIGO di invio pratiche telematiche
Leggi di +
04 Settembre 2015
166/2015/PE
Dichiarazione E-PRTR 2015 – segnalazione problemi tecnici portale
Leggi di +
04 Settembre 2015
141/2015/PE
RINVIO Assemblea FISE Assoambiente 2015
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL