AssoAmbiente

Circolari

153/2018/MI

Come anticipato con la circolare n. 128/2018 del 14 giugno u.s., si è tenuto il 6 luglio nella sede associativa il seminario concernente i due temi evidenziati in oggetto.

Ritenendo di fare cosa utile, si allegano alla presente le “slides” proiettate e commentate nel corso delle relazioni, sia sul tema dell’interdittiva antimafia, sui relativi presupposti e sulla sentenza del Consiglio di Stato del 25 maggio 2018, sia sul tema dei comportamenti penalmente rilevanti posti in essere dai lavoratori dipendenti ed alle possibili conseguenze sul rapporto di lavoro, in particolare quando tali comportamenti siano extra-lavorativi, e presentino, per ciò solo, evidenti difficoltà, per il datore di lavoro, di avere un quadro informativo sufficientemente completo nonché di configurare eventuali lesioni del vincolo fiduciario tali da poter giustificare provvedimenti disciplinari della massima gravità.

Nel rimanere a disposizione per specifici quesiti o per altro tipo di esigenze in ordine ai due argomenti, l’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

» 09.07.2018
Documenti allegati

Recenti

27 Maggio 2015
088/2015/CI
Costituzione Commissione tecnico consultiva per la salute e sicurezza del lavoro.
Leggi di +
25 Maggio 2015
099/2015/CS
Pubblicato Studio UNEP su “WAST CRIME – WASTE RISKS: Gaps in meeting the global waste challenge”
Leggi di +
25 Maggio 2015
087/2015/CS
Pubblicato Studio UNEP su “WAST CRIME – WASTE RISKS: Gaps in meeting the global waste challenge”
Leggi di +
22 Maggio 2015
098/2015/LE
SISTRI - Aggiornamento portale (per classificazione rifiuti).
Leggi di +
22 Maggio 2015
086/2015/LE
SISTRI - Aggiornamento portale (per classificazione rifiuti).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL