AssoAmbiente

Circolari

153/2018/MI

Come anticipato con la circolare n. 128/2018 del 14 giugno u.s., si è tenuto il 6 luglio nella sede associativa il seminario concernente i due temi evidenziati in oggetto.

Ritenendo di fare cosa utile, si allegano alla presente le “slides” proiettate e commentate nel corso delle relazioni, sia sul tema dell’interdittiva antimafia, sui relativi presupposti e sulla sentenza del Consiglio di Stato del 25 maggio 2018, sia sul tema dei comportamenti penalmente rilevanti posti in essere dai lavoratori dipendenti ed alle possibili conseguenze sul rapporto di lavoro, in particolare quando tali comportamenti siano extra-lavorativi, e presentino, per ciò solo, evidenti difficoltà, per il datore di lavoro, di avere un quadro informativo sufficientemente completo nonché di configurare eventuali lesioni del vincolo fiduciario tali da poter giustificare provvedimenti disciplinari della massima gravità.

Nel rimanere a disposizione per specifici quesiti o per altro tipo di esigenze in ordine ai due argomenti, l’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

» 09.07.2018
Documenti allegati

Recenti

10 Gennaio 2024
2024/008/SAEC-GIU/LE
Sentenza Corte Costituzionale n. 2/2024 - funzioni amministrative autorizzative alla Regione
Leggi di +
05 Gennaio 2024
2024/007/SAEC-NOT/PE
Legge bilancio 2024 – obbligo assicurativo imprese per danno clima, proroga deposito inerti macerie, costi gestioni rifiuti nell’imposta soggiorno
Leggi di +
04 Gennaio 2024
2024/006/SAEC-NOT/CS
Decreto Milleproroghe 2024 – Interventi su EoW inerti e acque reflue
Leggi di +
04 Gennaio 2024
2024/005/SAEC-NOT/CS
Pubblicata legge annuale per il mercato e la concorrenza – interventi su RAEE
Leggi di +
04 Gennaio 2024
2024/004/EC-PFU/CS
Comitato gestione PFU – Nuovi contributi e elenco operatori
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL