AssoAmbiente

Circolari

164/2018/PE

In relazione alla recente pubblicazione della Comunicazione della Commissione europea sugli “Orientamenti tecnici per la classificazione dei rifiuti” (2018/C124/01) e dell’applicazione, dallo scorso 5 luglio, delle disposizioni riportate nel Regolamento (UE) 2017/997, FISE Assoambiente, unitamente a Utilitalia e AIRA, hanno organizzato un incontro sul tema:

“LA CLASSIFICAZIONE DEI RIFIUTI E HP 14: COSA CAMBIA DOPO IL 5 LUGLIO 2018?”

Che si terrà a Roma il 31 luglio

presso il Parlamento delle Foreste – CUFA

 (Via Giosuè Carducci, 5) 

All’incontro è prevista la partecipazione del MATTM, ISPRA, NOE, oltre che rappresentanti delle Associazioni.

Considerata l’importanza della classificazione dei rifiuti quale elemento chiave per la corretta gestione degli stessi (registri C/S, formulari, flussi di gestione) e la necessità per le imprese del settore di disporre di indicazioni chiare e univoche - considerato che la stessa Commissione non si è ancora espressa sul tema biotest per HP14, la giornata vuole essere un momento pubblico di confronto tra Autorità pubbliche ed Associazioni di categoria delle imprese di gestione rifiuti, finalizzata a fare il punto della situazione a livello nazionale.

Nell’evidenziare che la partecipazione all’incontro è gratuita, per motivi logistici chiediamo a quanti interessati di confermare propria presenza cliccando su “Registrazione on line” disponibile qui, unitamente al programma dell’evento.

Auspicando Vostra numerosa partecipazione, restiamo a disposizione per ogni informazione.

» 17.07.2018

Recenti

22 Settembre 2021
234/2021/MI
Proclamazione sciopero generale COBAS e altre sigle autonome 11 ottobre 2021.
Leggi di +
21 Settembre 2021
233/2021/MI
Trattative rinnovo CCNL 6.12.2016 – Apertura procedura di raffreddamento e conciliazione
Leggi di +
20 Settembre 2021
232/2021/MI
Contratti a termine – Reintroduzione delle causali delegate alla contrattazione collettiva - (Legge n. 106/2021) – Nota INL 14.09.2021.
Leggi di +
20 Settembre 2021
231/2021/CS
Studio Eunomia su contenuto minimo riciclato
Leggi di +
17 Settembre 2021
186/2021/CS
Database SCIP – Accesso a dati e informazioni
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL