AssoAmbiente

Circolari

164/2018/PE

In relazione alla recente pubblicazione della Comunicazione della Commissione europea sugli “Orientamenti tecnici per la classificazione dei rifiuti” (2018/C124/01) e dell’applicazione, dallo scorso 5 luglio, delle disposizioni riportate nel Regolamento (UE) 2017/997, FISE Assoambiente, unitamente a Utilitalia e AIRA, hanno organizzato un incontro sul tema:

“LA CLASSIFICAZIONE DEI RIFIUTI E HP 14: COSA CAMBIA DOPO IL 5 LUGLIO 2018?”

Che si terrà a Roma il 31 luglio

presso il Parlamento delle Foreste – CUFA

 (Via Giosuè Carducci, 5) 

All’incontro è prevista la partecipazione del MATTM, ISPRA, NOE, oltre che rappresentanti delle Associazioni.

Considerata l’importanza della classificazione dei rifiuti quale elemento chiave per la corretta gestione degli stessi (registri C/S, formulari, flussi di gestione) e la necessità per le imprese del settore di disporre di indicazioni chiare e univoche - considerato che la stessa Commissione non si è ancora espressa sul tema biotest per HP14, la giornata vuole essere un momento pubblico di confronto tra Autorità pubbliche ed Associazioni di categoria delle imprese di gestione rifiuti, finalizzata a fare il punto della situazione a livello nazionale.

Nell’evidenziare che la partecipazione all’incontro è gratuita, per motivi logistici chiediamo a quanti interessati di confermare propria presenza cliccando su “Registrazione on line” disponibile qui, unitamente al programma dell’evento.

Auspicando Vostra numerosa partecipazione, restiamo a disposizione per ogni informazione.

» 17.07.2018

Recenti

05 Luglio 2019
094b/2019/TO
CONAU - ARERA – Avvio accreditamento presso l’Anagrafica Operatori
Leggi di +
05 Luglio 2019
175/2019/TO
ARERA – Avvio accreditamento presso l’Anagrafica Operatori
Leggi di +
04 Luglio 2019
174/2019/PE
Premio per lo Sviluppo Sostenibile 2019
Leggi di +
02 Luglio 2019
173/2019/MI
Sciopero generale comparto trasporti 24/7/2019 – Esclusione trasporto rifiuti
Leggi di +
02 Luglio 2019
172/2019/MI
RINVIO del convegno “L’appalto del servizio di igiene urbana – Analisi e prospettive” – Roma, 4 luglio 2019
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL