AssoAmbiente

Circolari

164/2018/PE

In relazione alla recente pubblicazione della Comunicazione della Commissione europea sugli “Orientamenti tecnici per la classificazione dei rifiuti” (2018/C124/01) e dell’applicazione, dallo scorso 5 luglio, delle disposizioni riportate nel Regolamento (UE) 2017/997, FISE Assoambiente, unitamente a Utilitalia e AIRA, hanno organizzato un incontro sul tema:

“LA CLASSIFICAZIONE DEI RIFIUTI E HP 14: COSA CAMBIA DOPO IL 5 LUGLIO 2018?”

Che si terrà a Roma il 31 luglio

presso il Parlamento delle Foreste – CUFA

 (Via Giosuè Carducci, 5) 

All’incontro è prevista la partecipazione del MATTM, ISPRA, NOE, oltre che rappresentanti delle Associazioni.

Considerata l’importanza della classificazione dei rifiuti quale elemento chiave per la corretta gestione degli stessi (registri C/S, formulari, flussi di gestione) e la necessità per le imprese del settore di disporre di indicazioni chiare e univoche - considerato che la stessa Commissione non si è ancora espressa sul tema biotest per HP14, la giornata vuole essere un momento pubblico di confronto tra Autorità pubbliche ed Associazioni di categoria delle imprese di gestione rifiuti, finalizzata a fare il punto della situazione a livello nazionale.

Nell’evidenziare che la partecipazione all’incontro è gratuita, per motivi logistici chiediamo a quanti interessati di confermare propria presenza cliccando su “Registrazione on line” disponibile qui, unitamente al programma dell’evento.

Auspicando Vostra numerosa partecipazione, restiamo a disposizione per ogni informazione.

» 17.07.2018

Recenti

15 Maggio 2019
076/2019/TO
Pubblicata la Legge europea 2018 – modifiche al Codice dei Contratti sui ritardi pagamento
Leggi di +
14 Maggio 2019
126/2019/TO
Impianti di incenerimento e D.L. “Sblocca Italia” – La pronuncia pregiudiziale della Corte di Giustizia UE
Leggi di +
13 Maggio 2019
125/2019/MI
Autoregolamentazione diritto di sciopero - Audizione presso la Commissione di Garanzia 9 maggio 2019.
Leggi di +
13 Maggio 2019
124/2019/PE
Relazione Commissione UE su Energy Union - COM(2019)175
Leggi di +
13 Maggio 2019
123/2019/PE
Riduzione emissioni gas serra settori non ETS – aggiornamento MATTM nel DEF 2019
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL