AssoAmbiente

Circolari

169/2018/CS

Lo scorso 18 luglio 2018, nella sede della Procura Generale presso la Corte d’Appello di Milano, è stato siglato un protocollo d'intesa tra il Procuratore generale, le Procure del Distretto della Corte di Appello di Milano, Arpa Lombardia, i Carabinieri del NOE e i Carabinieri Forestali.

Tale intesa punta a facilitare le comunicazioni e la collaborazione tra gli uffici e rendere più agevole ed efficace l’interpretazione e l'applicazione della Legge 68/2015 recante disposizioni in materia di delitti contro l'ambiente, con particolare riferimento alle procedure estintive delle contravvenzioni ambientali.

L’obiettivo è quello di introdurre una sempre maggiore efficienza, garantita da modalità di azione coordinate, sia per la prevenzione di quelle attività illecite che hanno conseguenze dirette sull’ambiente e la salute dei cittadini che per snellire e accelerare le procedure di accertamento dell’illecito.

La collaborazione si concentrerà soprattutto sui pareri tecnici circa la sussistenza di danni ambientali, la definizione degli interventi utili per ripristinare l’area oggetto dell’illecito e la successiva verifica del risanamento, nonché sul delicato tema delle prescrizioni.

» 24.07.2018

Recenti

12 Luglio 2019
179/2019/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI – Delibere 3/2019 e 4/2019 su requisiti e verifiche RT
Leggi di +
12 Luglio 2019
178/2019/TO
ARERA – presentata la Relazione annuale 2018
Leggi di +
08 Luglio 2019
177/2019/MI
CCNL Servizi Ambientali 6.12.2016 – Articolo 2, lettera A), sesto comma – Elemento di Copertura Economica (E.C.E.).
Leggi di +
08 Luglio 2019
176/2019/PE
Relazione ARERA su utilizzo delle fonti rinnovabili 2018
Leggi di +
05 Luglio 2019
094b/2019/TO
CONAU - ARERA – Avvio accreditamento presso l’Anagrafica Operatori
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL