AssoAmbiente

Circolari

169/2018/CS

Lo scorso 18 luglio 2018, nella sede della Procura Generale presso la Corte d’Appello di Milano, è stato siglato un protocollo d'intesa tra il Procuratore generale, le Procure del Distretto della Corte di Appello di Milano, Arpa Lombardia, i Carabinieri del NOE e i Carabinieri Forestali.

Tale intesa punta a facilitare le comunicazioni e la collaborazione tra gli uffici e rendere più agevole ed efficace l’interpretazione e l'applicazione della Legge 68/2015 recante disposizioni in materia di delitti contro l'ambiente, con particolare riferimento alle procedure estintive delle contravvenzioni ambientali.

L’obiettivo è quello di introdurre una sempre maggiore efficienza, garantita da modalità di azione coordinate, sia per la prevenzione di quelle attività illecite che hanno conseguenze dirette sull’ambiente e la salute dei cittadini che per snellire e accelerare le procedure di accertamento dell’illecito.

La collaborazione si concentrerà soprattutto sui pareri tecnici circa la sussistenza di danni ambientali, la definizione degli interventi utili per ripristinare l’area oggetto dell’illecito e la successiva verifica del risanamento, nonché sul delicato tema delle prescrizioni.

» 24.07.2018

Recenti

21 Ottobre 2015
192/2015/ZA
ADA - Albo Gestori Ambientali - Deliberazione del 16 Settembre 2015
Leggi di +
19 Ottobre 2015
158/2015/TO
Chiarimenti dell’A.N.A.C. sulla centralizzazione degli acquisti
Leggi di +
16 Ottobre 2015
191/2015/NA
D.Lgs. 24 settembre 2015, n. 156 – Revisione della disciplina degli interpelli e del contenzioso tributario
Leggi di +
16 Ottobre 2015
157/2015/CS
Diminuzione del Contributo Ambientale CONAI per gli imballaggi in vetro
Leggi di +
16 Ottobre 2015
190/2015/CS
Diminuzione del Contributo Ambientale CONAI per gli imballaggi in vetro
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL