AssoAmbiente

Circolari

190/2018/CS

L'EASME, l’Agenzia Esecutiva dell'Unione Europea per le piccole e medie imprese, ha realizzato e messo a disposizione, sul proprio sito internet (https://ec.europa.eu/easme/en), un sistema interattivo attraverso il quale è possibile ottenere una serie di informazioni, anche dettagliate, su diversi programmi europei di finanziamento.

Al momento i programmi monitorati riguardano:

Cliccando sui programmi sopra elencati il sistema permette l’accesso ad una mappa mondiale dinamica ed interattiva che mostra tutti i progetti finanziati per ogni programma (evidenziando il dettaglio dei finanziamenti accordati), con una loro sommaria descrizione e l'indicazione sia dei soggetti coordinatori di ogni progetto che dei partner che vi partecipano. È disponibile anche una funzione di ricerca ed alcune sintesi statistiche.

A livello globale sono ben 437 i progetti (102 dei quali coordinati da enti e imprese del nostro Paese) che hanno ricevuto un finanziamento, con 1.907 soggetti che complessivamente vi partecipano (di cui 425 italiani) e per un ammontare totale del finanziamento pari ad oltre 672 milioni di euro.

» 13.09.2018

Recenti

25 Marzo 2020
084/2020/CS
Indicazioni ISPRA-SNPA per la gestione dei rifiuti nell’ambito dell’emergenza Covid-19
Leggi di +
25 Marzo 2020
083/2020/NA
URGENTE Blocco mondiale per COVID19 - Richiesta segnalazioni informazioni e/o criticità
Leggi di +
25 Marzo 2020
056/2020/NA
URGENTE: Blocco mondiale dovuto al COVID19 - Richiesta segnalazioni informazioni e/o criticità
Leggi di +
24 Marzo 2020
082/2020/MI
Proclamazione sciopero USB di 1 ora a inizio turno – 25 marzo 2020
Leggi di +
24 Marzo 2020
055/2020/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circolare n.04/2020 su applicazione DL Cura Italia
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL