AssoAmbiente

Circolari

190/2018/CS

L'EASME, l’Agenzia Esecutiva dell'Unione Europea per le piccole e medie imprese, ha realizzato e messo a disposizione, sul proprio sito internet (https://ec.europa.eu/easme/en), un sistema interattivo attraverso il quale è possibile ottenere una serie di informazioni, anche dettagliate, su diversi programmi europei di finanziamento.

Al momento i programmi monitorati riguardano:

Cliccando sui programmi sopra elencati il sistema permette l’accesso ad una mappa mondiale dinamica ed interattiva che mostra tutti i progetti finanziati per ogni programma (evidenziando il dettaglio dei finanziamenti accordati), con una loro sommaria descrizione e l'indicazione sia dei soggetti coordinatori di ogni progetto che dei partner che vi partecipano. È disponibile anche una funzione di ricerca ed alcune sintesi statistiche.

A livello globale sono ben 437 i progetti (102 dei quali coordinati da enti e imprese del nostro Paese) che hanno ricevuto un finanziamento, con 1.907 soggetti che complessivamente vi partecipano (di cui 425 italiani) e per un ammontare totale del finanziamento pari ad oltre 672 milioni di euro.

» 13.09.2018

Recenti

02 Agosto 2023
2023/212/SAEC-NOT/NA
Pubblicato il Regolamento europeo sulle batterie
Leggi di +
02 Agosto 2023
2023/211/SAEC-NOT/PE
Aggiornamento Regolamento CLP
Leggi di +
01 Agosto 2023
2023/210/SAEC-NOT/LE
EMERGENZA ALLUVIONALE – conversione in legge DL 61/23
Leggi di +
01 Agosto 2023
2023/209/SA-LAV/MI
Relazione Annuale Commissione di Garanzia diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali – Comparto igiene ambientale
Leggi di +
01 Agosto 2023
2023/208/SAEC-EUR/FA
Monitoraggio e comunicazione dati incenerimento rifiuti per ETS – bozza di modifica del regolamento di esecuzione della Commissione
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL