AssoAmbiente

Circolari

193/2018/NA

È stata presentata, lo scorso martedì 11 settembre, un’interrogazione al Ministro Costa sul blocco delle autorizzazioni End of Waste.

Con l’interrogazione, fortemente sollecitata dalla nostra Associazione, i Senatori Gallone, Tiraboschi, Papatheu, Alfredo Messina, Mallegni, con riferimento alla situazione determinatasi in seguito alla decisione adottata dal Consiglio di Stato con la nota sentenza n. 1229/2018 (vd. circolari associative n. 046, 060 e 092 del 2018), hanno chiesto al Ministro di sapere, “alla luce delle criticità emerse a seguito della menzionata sentenza del Consiglio di Stato, se il Ministro in indirizzo non intenda, e in caso affermativo con quali tempi, adottare disposizioni urgenti volte a prevedere che, per ciascuna tipologia di rifiuto, fino alla data di entrata in vigore del relativo decreto, di cui al comma 2 dell'articolo 184-ter del decreto legislativo n. 152 del 2006, i criteri specifici di cui al medesimo comma possano essere stabiliti caso per caso, nel rispetto delle condizioni indicate al comma 1, in sede di autorizzazione ambientale da parte delle Regioni o delle Province delegate, facendo salve le autorizzazioni già rilasciate, ai sensi delle disposizioni menzionate, ove conformi alle condizioni di cui al medesimo comma 1”.

Per maggiori approfondimenti trasmettiamo in allegato il testo dell’interrogazione e rimaniamo a disposizione per informazioni ed aggiornamenti.

» 14.09.2018
Documenti allegati

Recenti

11 Luglio 2016
113/2016/ZA
ADA - Articoli pirotecnici veicoli - DM 101/201
Leggi di +
09 Luglio 2016
115/2016/CI
Differimento sciopero nazionale alle intere giornate del 13 e 14 luglio 2016.
Leggi di +
08 Luglio 2016
112/2016/CS
ASSORAEE - Decreto del Ministero dell’Ambiente relativo alle tariffe per la copertura degli oneri derivanti dal sistema di gestione dei RAEE
Leggi di +
08 Luglio 2016
111/2016/ZA
ADA - SISTRI – Aggiornamento sezione documenti
Leggi di +
08 Luglio 2016
110/2016/ZA
ADA - Radiazione per esportazione – Indicazioni operative ACI
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL