AssoAmbiente

Circolari

193/2018/NA

È stata presentata, lo scorso martedì 11 settembre, un’interrogazione al Ministro Costa sul blocco delle autorizzazioni End of Waste.

Con l’interrogazione, fortemente sollecitata dalla nostra Associazione, i Senatori Gallone, Tiraboschi, Papatheu, Alfredo Messina, Mallegni, con riferimento alla situazione determinatasi in seguito alla decisione adottata dal Consiglio di Stato con la nota sentenza n. 1229/2018 (vd. circolari associative n. 046, 060 e 092 del 2018), hanno chiesto al Ministro di sapere, “alla luce delle criticità emerse a seguito della menzionata sentenza del Consiglio di Stato, se il Ministro in indirizzo non intenda, e in caso affermativo con quali tempi, adottare disposizioni urgenti volte a prevedere che, per ciascuna tipologia di rifiuto, fino alla data di entrata in vigore del relativo decreto, di cui al comma 2 dell'articolo 184-ter del decreto legislativo n. 152 del 2006, i criteri specifici di cui al medesimo comma possano essere stabiliti caso per caso, nel rispetto delle condizioni indicate al comma 1, in sede di autorizzazione ambientale da parte delle Regioni o delle Province delegate, facendo salve le autorizzazioni già rilasciate, ai sensi delle disposizioni menzionate, ove conformi alle condizioni di cui al medesimo comma 1”.

Per maggiori approfondimenti trasmettiamo in allegato il testo dell’interrogazione e rimaniamo a disposizione per informazioni ed aggiornamenti.

» 14.09.2018
Documenti allegati

Recenti

02 Dicembre 2015
186/2015/CS
Ulteriore diminuzione del Contributo Ambientale CONAI per gli imballaggi in vetro
Leggi di +
02 Dicembre 2015
212/2015/CS
Ulteriore diminuzione del Contributo Ambientale CONAI per gli imballaggi in vetro
Leggi di +
01 Dicembre 2015
211/2015/PE
Pubblicato Studio (UE) sulla caratteristica di pericolosità HP14 (eco tossico)
Leggi di +
01 Dicembre 2015
185/2015/PE
Pubblicato Studio (UE) sulla caratteristica di pericolosità HP14 (eco tossico)
Leggi di +
30 Novembre 2015
184/2015/PE
Terre e rocce da scavo: avvio consultazione pubblica su schema DPR
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL