AssoAmbiente

Circolari

193/2018/NA

È stata presentata, lo scorso martedì 11 settembre, un’interrogazione al Ministro Costa sul blocco delle autorizzazioni End of Waste.

Con l’interrogazione, fortemente sollecitata dalla nostra Associazione, i Senatori Gallone, Tiraboschi, Papatheu, Alfredo Messina, Mallegni, con riferimento alla situazione determinatasi in seguito alla decisione adottata dal Consiglio di Stato con la nota sentenza n. 1229/2018 (vd. circolari associative n. 046, 060 e 092 del 2018), hanno chiesto al Ministro di sapere, “alla luce delle criticità emerse a seguito della menzionata sentenza del Consiglio di Stato, se il Ministro in indirizzo non intenda, e in caso affermativo con quali tempi, adottare disposizioni urgenti volte a prevedere che, per ciascuna tipologia di rifiuto, fino alla data di entrata in vigore del relativo decreto, di cui al comma 2 dell'articolo 184-ter del decreto legislativo n. 152 del 2006, i criteri specifici di cui al medesimo comma possano essere stabiliti caso per caso, nel rispetto delle condizioni indicate al comma 1, in sede di autorizzazione ambientale da parte delle Regioni o delle Province delegate, facendo salve le autorizzazioni già rilasciate, ai sensi delle disposizioni menzionate, ove conformi alle condizioni di cui al medesimo comma 1”.

Per maggiori approfondimenti trasmettiamo in allegato il testo dell’interrogazione e rimaniamo a disposizione per informazioni ed aggiornamenti.

» 14.09.2018
Documenti allegati

Recenti

03 Novembre 2011
p71032CA
Circolare MEF del 23 settembre 2011, n. 27 – Ritardi di pagamento della PA
Leggi di +
03 Novembre 2011
p71031PE
Seminario UE su “Le azioni Ue per l’internazionalizzazione e i fondi comunitari per l’assistenza esterna: opportunità per le imprese italiane”
Leggi di +
02 Novembre 2011
p71026PE
Seminario UE su “Le azioni Ue per l’internazionalizzazione e i fondi comunitari per l’assistenza esterna: opportunità per le imprese italiane”
Leggi di +
31 Ottobre 2011
p71023LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI: Deliberazione del 26 ottobre 2011 su Iscrizioni ai sensi dell’art. 212, comma 8 del D.Lgs. n. 152/06 e smi
Leggi di +
31 Ottobre 2011
p71022LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI: Deliberazione del 26 ottobre 2011 su Iscrizioni ai sensi dell’art. 212, comma 8 del D.Lgs. n. 152/06 e smi
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL