AssoAmbiente

Circolari

195/2018/PE

L’Assessorato dell’Energia e dei Servizi di pubblica utilità della Regione Sicilia ha pubblicato un avviso pubblico esplorativo finalizzato all’indagine di mercato per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per l’installazione di impianti mobili per il trattamento della frazione umida compostabile, ad uso delle Società di regolamentazione rifiuti (SRR), dei gestori pubblici e dei Comuni.

L’avviso - specialistico, straordinario e limitato nel tempo - è volto all’individuazione di operatori economici, in possesso dei requisiti prescritti dalla vigente normativa, che siano disponibili ad installare, su siti ricadenti nel territorio della Regione Siciliana, impianti mobili autorizzati all’esercizio, per le operazioni R12 (“Scambio di rifiuti per sottoporli a una delle operazioni indicate da R1 a R11”) ed R3 (“Riciclaggio/recupero delle sostanze organiche non utilizzate come solventi, comprese le operazioni di compostaggio e altre trasformazioni biologiche”) di cui all’allegato C del D.Lgs 152/06.

La manifestazione di interesse si rende oggi necessaria per sostenere le SRR e sopperire alla carenza delle necessarie iniziative da parte delle stesse nello svolgimento dei compiti assegnati dalla legge di programmazione e realizzazione degli impianti e nelle more della realizzazione degli impianti pubblici in programma e di quelli privati autorizzati o in corso. In proposito si precisa che la Regione ha attivato in via straordinaria e sostitutiva delle competenti SRR la realizzazione di due impianti pubblici a Vittoria e Casteltermini.

Le manifestazioni di interesse, redatte in lingua italiana e complete della relativa documentazione, dovranno pervenire entro il 28 settembre 2018, all'Assessorato Regionale dell'Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità-Dipartimento Regionale dell'Acqua e dei Rifiuti, Viale Campania, 36/a Palermo, ovvero a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: dipartimento.acqua.rifiuti@certmail.regione.sicilia.it.

Tutti i chiarimenti per la formulazione delle manifestazioni di interesse possono essere richiesti al Dipartimento Regionale dell'Acqua e dei Rifiuti, Viale Campania, 36/A - Palermo – tel. 0917660425 – 0917660518 - 0917660220 – fax: 0916703335, pec: dipartimento.acqua.rifiuti@certmail.regione.sicilia.it. Responsabile del procedimento è il Dott. Maurizio Norrito funzionario in servizio presso lo Staff 1 della Direzione supportato per la parte amministrativa e legale dall’Avv. Landro Michelangelo dello Staff 4 del Dipartimento Regionale dell'Acqua e dei Rifiuti – Assessorato Regionale dell'Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità.

Nel rimandare avviso della Regione Sicilia, disponibile qui, rimaniamo a disposizione per ogni informazione e aggiornamento.

» 21.09.2018
Documenti allegati

Recenti

29 Ottobre 2021
266/2021/PE
SNPA – LG 33/2021 su valutazione danno ambientale
Leggi di +
27 Ottobre 2021
212/2021/TO
Seminario ARERA – QUALITA’ RU – 4 novembre 2021
Leggi di +
26 Ottobre 2021
265/2021/TO
Seminario ARERA – QUALITA’ RU – 4 novembre 2021
Leggi di +
25 Ottobre 2021
264/2021/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circolare n. 10/2021 su cancellazione codice EER 070218 e Delibera n. 11/2021 su iscrizione materiali metallici.
Leggi di +
25 Ottobre 2021
211/2021/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circolare n. 10/2021 su cancellazione codice EER 070218 e Delibera n. 11/2021 su iscrizione materiali metallici.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL