AssoAmbiente

Circolari

197/2018/TO

L’ANAC ha adottato la delibera 5 settembre 2018, n. 767 avente ad oggetto “Bando-tipo n. 1 - Disciplinare di gara a procedura aperta per l’affidamento di contratti pubblici di servizi e forniture nei settori ordinari sopra soglia comunitaria con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo - Chiarimento”, pubblicata nella G.U. n. 221 del 22 settembre 2018.

Si tratta di un chiarimento sulla clausola del punto 7.1 del Bando- tipo n. 1, avente ad oggetto l’affidamento di contratti pubblici di servizi e forniture nei settori ordinari sopra soglia comunitaria, relativa ai requisiti di idoneità professionale per la partecipazione alla gara, del seguente tenore: “la previsione di cui al punto 7.1 lett. b) del Bando – tipo n. 1, che richiede l’iscrizione a registri o albi, diversi da quelli della Camera di Commercio, è da intendersi riferita sia ad abilitazioni specifiche ulteriori (ad. es. Albo Nazionale Gestori Ambientali), sia all’iscrizione ad altri registri o albi (ad es. registri regionali/provinciali del volontariato o al Registro unico nazionale del Terzo settore), qualora la stazione appaltante, valutato il relativo mercato di riferimento, preveda la partecipazione alla gara di quei soggetti ai quali la legislazione vigente non imponga, per l’espletamento dell’attività oggetto di gara, l’iscrizione alla Camera di Commercio”.

Nel rimandare al provvedimento in oggetto, allegato alla presente, per ulteriori approfondimenti, restiamo a disposizione per ogni informazione e aggiornamento in materia.

» 25.09.2018
Documenti allegati

Recenti

28 Dicembre 2019
175/2019/PE
Pubblicata la legge 157/2019 di conversione del DL Fiscale
Leggi di +
27 Dicembre 2019
297/2019/PE
Pubblicata la legge 157/2019 di conversione del DL Fiscale.
Leggi di +
24 Dicembre 2019
296/2019/TO
ARERA – Proroga al 17 gennaio 2019 termine versamento contributo funzionamento ARERA
Leggi di +
24 Dicembre 2019
174/2019/PE
Piattaforma Italiana del Fosforo – aggiornamenti
Leggi di +
24 Dicembre 2019
173/2019/PE
Aggiornamenti su attività della Circular Plastics Alliance
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL