Segnaliamo che lo scorso 19 settembre è stata modificata sul sito www.sistri.it l’area “Manuali e Guide” della Sezione Documenti del portale SISTRI con l’aggiornamento delle guide rapide (Produttori, Destinatari, Trasportatori, Regione Campania) e le indicazioni da seguire con riferimento a quattro specifici casi d’uso (Microraccolta, Gestione rifiuti respinti, trasporto intermodale, trasporto transfrontaliero).
Sulla materia ricordiamo che, come anticipato con nostra circolare n. 233/2017 del 30 dicembre scorso, la legge 27 dicembre 2017, n. 205 (Legge Bilancio) è intervenuta sul tema SISTRI attraverso alcuni interventi correttivi al D.L. 101/13 (convertito nella Legge 125/2013) tali per cui fino al 31 dicembre 2018:
Relativamente agli aspetti connessi all’aggiudicazione della gara Consip si è ancora in attesa che il Tar del Lazio si esprima; al riguardo si ricorda che il Giudice amministrativo laziale, con Ordinanza n. 12319 del 14 dicembre 2017 ha infatti accolto, considerata la complessità della vicenda, la duplice istanza presentata dal Consulente tecnico d'ufficio (Ctu) nominato, prorogando i termini previsti per il deposito della consulenza e consentendo allo stesso di avvalersi di un ausiliario tecnico.
Nel far rinvio al sito ufficiale del Sistri (www.sistri.it) per un maggior approfondimento sulle novità introdotte nel portale, si rimane a disposizione per ogni aggiornamento ed informazione in materia.