AssoAmbiente

Circolari

218/2018/CS

La Commissione europea, attraverso l’EIPPC Bureau di Siviglia, ha reso disponibile la versione finale integrale del Best Available Techniques (BAT) Reference Document for Waste Treatment (BRef sul trattamento dei rifiuti), comprensiva del capitolo inerente le “Conclusioni sulle BAT”, di cui alla Decisione di esecuzione (UE) 2018/1147 della Commissione (vd. circolare n. 179/2018).

Il documento è scaricabile dal sito dell’EIPPC Bureau nella pagina dedicata (disponibile qui) e a breve sarà disponibile anche per l’acquisto nel bookshop dell’UE (https://publications.europa.eu/en/web/general-publications/publications).

Tra le principali modifiche apportate al documento rispetto alla versione della bozza finale si evidenzia:

  • a livello generale sono stati presi in considerazione i commenti contenuti nel parere del Forum di cui all’articolo 13 della direttiva IED ed è stato effettuato un controllo redazionale finale;
  • l’ambito di applicazione del BRef è stato allineato con quello individuato nel capitolo delle conclusioni sulle BAT;
  • le tabelle nella sezione 1.2 del capitolo 1 sono state aggiornate con informazioni più recenti fornite da EUROSTAT.
  • nel capitolo 8 è stata aggiunta la descrizione delle procedure per ottenere il parere del Forum sulla bozza finale e quello del Comitato sulle conclusioni sulle BAT;
  • nei riferimenti le informazioni bibliografiche sono state aggiornate e armonizzate.

Nel rimandare ai documenti sopra richiamati per ogni approfondimento, rimaniamo a disposizione per ogni informazione.

» 26.10.2018

Recenti

25 Gennaio 2017
020/2017/CS
4° Bando ANCI COMIECO per lo sviluppo delle raccolte differenziate
Leggi di +
25 Gennaio 2017
019/2017/CS
Waste Treatment BRef – Pubblicazione delle nuove BAT Conclusions
Leggi di +
25 Gennaio 2017
018/2017/TO
Ritardo pagamenti PA – saggio interessi primo semestre 2017
Leggi di +
25 Gennaio 2017
017/2017/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI: Deliberazione 23 gennaio 2017 su proroga termine iscrizione cat. 6 (imprese che effettuano il solo esercizio dei trasporti transfrontalieri di rifiuti)
Leggi di +
25 Gennaio 2017
015/2017/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI: Deliberazione 23 gennaio 2017 su proroga termine iscrizione cat. 6 (imprese che effettuano il solo esercizio dei trasporti transfrontalieri di rifiuti)
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL