AssoAmbiente

Circolari

002/2019/MI

Si allega la comunicazione con cui le Organizzazioni Sindacali FP-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI e FIADEL dichiarano la disdetta del CCNL 6 dicembre 2016, ai sensi dell’articolo 78, primo comma, del CCNL stesso, contestualmente inviando la piattaforma rivendicativa per il rinnovo contrattuale.

Come potrà notarsi fin dalla prima pagina della piattaforma, obiettivo delle Organizzazioni Sindacali è la realizzazione del “CCNL unico dell’Ambiente” con il coinvolgimento, allo stesso tavolo, anche delle componenti imprenditoriali ad oggi stipulanti l’altro CCNL di settore, ovvero come noto quello siglato da Utilitalia il 10 luglio 2016 e successivamente sottoscritto, nella stesura definitiva del 18 giugno 2018, anche da Legacoop Produzione e Servizi, Confcooperative Lavoro e Servizi, AGCI Servizi e Cisambiente.

Si invitano le imprese a formulare osservazioni e richieste di chiarimenti in ordine alla piattaforma sindacale, anche in vista dei prossimi approfondimenti nonché del futuro confronto con le organizzazioni sindacali stesse.

» 07.01.2019
Documenti allegati

Recenti

23 Settembre 2022
2022/248/SAEC-NOT-FIN/LE
Pubblicata la conversione in legge del "DL Aiuti-bis"
Leggi di +
23 Settembre 2022
2022/247/EC-EUR-RAE/CS
Deroghe al divieto dell’uso del piombo in alcune AEE
Leggi di +
22 Settembre 2022
2022/246/SA-LAV/MI
Borse di studio per figli dei dipendenti iscritti al Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa FASDA
Leggi di +
21 Settembre 2022
2022/245/SAEC-DOP/CS
Commissione parlamentare sulle attività illecite ciclo rifiuti – relazione su GF discariche, abbandono rifiuti e tessili
Leggi di +
20 Settembre 2022
2022/244/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI – Circolare n. 8/2022 su procedure Sezioni regionali per mancato adeguamento carrozzerie mobili
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL