AssoAmbiente

Circolari

070/2019/CO

Con l’intento di promuovere una nuova cultura del “fare” che miri a favorire la realizzazione delle opere necessarie per lo sviluppo e il rilancio industriale del nostro Paese, spesso osteggiate a livello nazionale e territoriale da politica, istituzioni e comitati di varia natura, FISE Assoambiente ha lanciato in questi giorni il Premio PIMBY (Please In My Back Yard) Green 2019

Chi vogliamo premiare

Il Premio intende valorizzare i processi decisionali basati su una visione strategica del bene comune e su un atteggiamento costruttivo nel rispetto del territorio, dell'ambiente e del confronto partecipativo.

Ad essere premiate dalla Giuria presieduta dall’Associazione il 3 luglio a Roma saranno pubbliche amministrazioni, imprese e giornalisti che si sono distinti nel campo dell’energia, dei trasporti, della gestione dei rifiuti e nella comunicazione ambientale per:

  • la realizzazione di impianti tecnologicamente avanzati;
  • il confronto, il dialogo e la partecipazione tesa a creare coinvolgimento positivo e responsabile dei cittadini;
  • la pubblicazione di articoli e contenuti scientifici che hanno contribuito a diffondere un’informazione trasparente e scientifica contraria all’opposizione aprioristica.

Tutte le informazioni sono pubblicate sul nostro sito web (www.assoambiente.org).

È possibile inviare le candidature entro e non oltre il 31 maggio 2019.

Attività di comunicazione

Stiamo attivando tutti i nostri canali di comunicazione per la promozione del Premio ma riteniamo necessario poter contare anche sul supporto di tutte le associate per la divulgazione dell’iniziativa. A tal fine abbiamo predisposto un banner ed una scheda informativa per la promozione dell’iniziativa da pubblicare sui vostri siti web o canali social.

Inoltre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente (5 giugno 2019) stiamo lavorando per lanciare la Giornata nazionale degli “Impianti Aperti”. A riguardo attendiamo i vostri contributi in merito alla disponibilità di aderire all’iniziativa.

Per maggiori dettagli è possibile contattare Teresa Colin - Responsabile Comunicazione ed Eventi (t.colin@fise.org).

» 01.03.2019

Recenti

15 Ottobre 2015
155/2015/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Deliberazione 16 settembre 2015 recante criteri per l'applicazione dell'articolo 8, comma 2, del decreto 3 giugno 2014, n. 120
Leggi di +
14 Ottobre 2015
154/2015/PE
Diagnosi energetica - scadenza 5 dicembre 2015 - pubblicate FAQ aggiornate MiSE
Leggi di +
14 Ottobre 2015
188/2015/ZA
ANPAR - Il Protocollo d’Intesa Anpar – Gyproc (Saint Gobain)
Leggi di +
14 Ottobre 2015
153/2015 CI
Rinnovo ccnl 21.3.2012. Cessazione erogazione CFT a partire da ottobre 2015. Calendario prossimi incontri.
Leggi di +
14 Ottobre 2015
187/2015/ZA
UNIRE ed Assoambiente ad ECOMONDO 2015 – Rimini, 3-6 novembre 2015
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL