AssoAmbiente

Circolari

076/2019/TO

Informiamo che l’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali si è espresso, con la circolare n. 4 del 7 marzo 2019, sulla corretta applicazione del requisito per l’iscrizione di cui all’art. 10, comma 2 lett. d) del D.M. 120/2014, recante il vincolo di non aver riportato alcuna condanna a pena detentiva passata in giudicato per reati ambientali, avverso norme sulla tutela della salute, in materia edilizia o in materia urbanistica, ovvero non aver riportato condanne alla reclusione per un tempo superiore ad un anno per delitti non colposi.

Il Comitato nazionale chiarisce che la pena va valutata unitariamente nel caso in cui uno stesso soggetto abbia riportato in tempi diversi condanne per il medesimo titolo di reato e, in sede di esecuzione, le condanne siano state sottoposte alla disciplina del reato continuato ex art. 671 c.p.p. e dell’art. 81 comma 2 c.p..

Nel rimandare al testo della circolare, in allegato alla presente, per ogni ulteriore approfondimento, rimaniamo a disposizione per informazioni.

» 08.03.2019
Documenti allegati

Recenti

16 Giugno 2016
098/2016/TO
ANAC: Rating d’impresa e valutazione positiva per chi adotta idonei MOG ex D.lgs. 231/01
Leggi di +
15 Giugno 2016
Circ.097/2016/CI
Rinnovo ccnl FiseAssoambiente. Ripresa trattative 12 e 13 giugno. Nuova interruzione e conferma sciopero 15 giugno.
Leggi di +
14 Giugno 2016
096/2016/NE
UNIRIGOM - Indagine ECHA su pericolosità intasi superfici sportive in gomma riciclata
Leggi di +
13 Giugno 2016
096/2016/PE
Chiarimenti su comunicazioni del sig. Luciano Milanese
Leggi di +
10 Giugno 2016
095/2016/CS
Economia circolare – Pubblicate le versioni in italiano dei rapporti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL