AssoAmbiente

Circolari

093/2019/LE

Il comparto della gestione degli impianti dei rifiuti, in relazione ai numerosi e recenti fenomeni di incendio che hanno colpito alcuni complessi industriali e come anche segnalatoci da molte azione associate, sta affrontando la problematica riguardante la fuoriuscita dal settore “rischi ambientali” delle maggiori compagnie assicurative nazionali, con la conseguente mancanza di coperture assicurative per gli operatori di rifiuti.

In considerazione della situazione di stallo in cui versa il mercato assicurativo e della conseguente difficoltà degli operatori a sottoscrivere polizze incendio per i propri impianti di trattamento rifiuti, l’Associazione è in contatto con il Presidente di ANIA e sta valutando anche altre ipotesi pervenute sulla materia.

Al fine di valutare la possibilità di intraprendere future azioni associative e creare eventuali momenti di incontro delle aziende con le stesse, si ritiene prioritario stimare l’interesse sulla questione delle aziende associate che si invitano a segnalarlo, entro il 19 aprile p.v., al seguente indirizzo di posta elettronica (c.leboffe@fise.org)

In attesa di un Vostro riscontro, rimaniamo a disposizione per ogni informazione.

» 03.04.2019

Recenti

24 Marzo 2022
075/2022/PE
DL n. 21/2022 “Taglia prezzi” e DM riduzione temporanea aliquota accise
Leggi di +
21 Marzo 2022
100/2022/NE
Iniziative europee sui prodotti sostenibili e sul diritto alla riparazione ed al riutilizzo
Leggi di +
21 Marzo 2022
074/2022/NE
Iniziative europee sui prodotti sostenibili e sul diritto alla riparazione ed al riutilizzo
Leggi di +
21 Marzo 2022
099/2022/MI
Modifiche T.U. in materia di salute e sicurezza sul lavoro – Segnalazione principali norme di interesse
Leggi di +
18 Marzo 2022
098/2022/LE
MUD 2022 – Risposte ISPRA alle Faq
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL