AssoAmbiente

Circolari

096/2019/TO

Informiamo che ARERA, con la Determinazione n. 2/2019 - DRIF “Differimento del termine per l’adempimento degli obblighi informativi previsti dalla determinazione 28 febbraio 2019 n. 1/2019 in materia di raccolta dati sui servizi di trattamento dei rifiuti urbani e assimilati”, ha posticipato la scadenza per l’adempimento degli obblighi informativi previsti dalla determina 1/2019 – DRIF (inizialmente fissata al 5 aprile) al 2 maggio 2019.

Ricordiamo che ARERA, con la delibera n. 1/2019-DRIF (cfr. circolare associativa 72/2019), ha definito i contenuti informativi e la procedura di raccolta dati in materia di servizi di trattamento dei rifiuti urbani e assimilati attraverso l’obbligo di trasmettere all’Autorità specifici dati e documenti in formato elettronico compilando una specifica modulistica.

Invitiamo quindi nuovamente gli operatori - qualora non avessero già provveduto - a prendere visione della documentazione specifica ricordando che l’inottemperanza agli obblighi informativi disposti dalla medesima costituisce presupposto per l’irrogazione di sanzioni ai sensi dell’articolo 2, comma 20, lettera c), della legge 481/95.

Il differimento del termine segue alla espressa richiesta delle Associazioni di settore, tra cui FISE Assoambiente, al fine di consentire ai soggetti interessati di fornire informazioni omogenee, complete in tempi coerenti.

Nel rimandare alla delibera ARERA, allegata alla presente, per ulteriori approfondimenti, rimaniamo a disposizione per ogni informazione e aggiornamento.

» 04.04.2019
Documenti allegati

Recenti

23 Giugno 2020
124/2020/CS
Studio della CE su flusso di informazioni sostanze preoccupanti
Leggi di +
22 Giugno 2020
179/2020/MI
Nota INL 3 giugno 2020 - divieto di licenziamenti economici e deroga in caso di cambio di appalto
Leggi di +
19 Giugno 2020
123/2020/CS
Regolamento su classificazione investimenti sostenibili (tassonomia)
Leggi di +
19 Giugno 2020
178/2020/CS
Regolamento su classificazione investimenti sostenibili (tassonomia)
Leggi di +
19 Giugno 2020
177/2020/LE
ICESP – costituzione gruppo redazione rassegna su particolari tipologie di rifiuti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL