AssoAmbiente

Circolari

098/2019/MI

Facendo seguito alle circolari n. 45 e 51 del 7 e 12 febbraio uu.ss. relative a quanto in oggetto, si informa che il Parlamento, il 28 marzo u.s., ha approvato la conversione in legge n. 26/2019 del decreto-legge in oggetto recante “Disposizioni urgenti in materia di reddito di cittadinanza e di pensioni”.

Per quanto di maggior interesse delle imprese del settore, si evidenzia che le norme in materia di trattamento di pensione anticipata per raggiungimento di “Quota 100” nonché in materia di sgravi contributivi previsti per le assunzioni di beneficiari del “Reddito di cittadinanza” sono state sostanzialmente confermate in fase di conversione del decreto.

Si segnala unicamente una modifica di buon senso, apportata all’articolo 8, primo comma, secondo cui la restituzione dell’incentivo fruito per l’assunzione sia dovuta qualora il lavoratore venga licenziato in assenza di giusta causa o giustificato motivo, entro 36 mesi dall’assunzione.

» 04.04.2019

Recenti

22 Marzo 2019
051/2019/CS
Prodotti sostenibili nell’economia circolare - Documento di lavoro della Commissione europea
Leggi di +
22 Marzo 2019
086/2019/NE
Linea guida europea “Making the circular economy work”
Leggi di +
22 Marzo 2019
050/2019/CS
Emilia Romagna – Guida GPP per promuovere l’economia circolare
Leggi di +
22 Marzo 2019
049/2019/NE
Linea guida europea “Making the circular economy work”
Leggi di +
18 Marzo 2019
085/2019/TO
Codice Appalti – In arrivo il decreto Legge c.d. “sblocca cantieri”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL