AssoAmbiente

Circolari

128/2019/CS

Il Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori (CDCNPA), anche in nome e per conto dei Sistemi collettivi ed individuali che vi aderiscono, ha deliberato di continuare unilateralmente a riconoscere ai Sottoscrittori delle Convenzioni il ristoro dei corrispettivi stabiliti dall’Accordo di Programma stipulato con ANCI il 7 luglio 2016 e scaduto il 1° maggio scorso.

La proroga unilaterale delle condizioni economiche dell'accordo si è resa necessaria in considerazione del mancato avvio, a tutt'oggi, delle trattative per il rinnovo, nonostante le sollecitazioni da parte del CDCNPA nei confronti di ANCI. Detto Accordo disciplina, come noto, all'art. 8, il ristoro dei costi del servizio pubblico di gestione dei rifiuti urbani ai sottoscrittori delle Convenzioni previste dall’Accordo e il conseguimento dei livelli minimi di servizio previsti, nonché il corrispettivo funzionale al raggiungimento degli obiettivi di raccolta, riciclaggio e recupero dei rifiuti di pile e accumulatori.

Pertanto, in considerazione dei benefici e dei risultati ottenuti, il CDCNPA ha confermato il riconoscimento dei benefici di cui all’art. 8 dell’Accordo, almeno fino alla data di sottoscrizione di un nuovo Accordo di Programma e comunque non oltre la data del 31 dicembre 2019.

Informiamo in proposito che l'Associazione, a tutela dell'interesse dei propri soci a che non venga vanificato il suddetto riconoscimento e per monitorare la situazione dei rapporti tra ANCI e CDCNPA, ha avviato un tavolo informale con lo stesso CDCNPA, dei cui sviluppi vi terremo prontamente informati.

Per maggiori informazioni si rimanda alla comunicazione ufficiale del CDCNPA sul tema, che trasmettiamo in allegato.

» 15.05.2019
Documenti allegati

Recenti

14 Dicembre 2016
206/2016/PE
Consultazione pubblica sull'utilizzo del biometano e dei biocarburanti
Leggi di +
14 Dicembre 2016
202/2016/ZA
ADA - Albo Gestori Ambientali - Criteri e requisiti per l'iscrizione
Leggi di +
14 Dicembre 2016
201/2016/LE
ALBO - Chiarimenti sui requisiti di idoneità tecnica per i consorzi nelle categorie 9 e 10
Leggi di +
13 Dicembre 2016
205/2016/LE
ALBO - Chiarimenti sui requisiti di idoneità tecnica per i consorzi nelle categorie 9 e 10
Leggi di +
13 Dicembre 2016
200/2016/LE
ALBO - Deliberazione 3 novembre 2016 su criteri e requisiti iscrizione categorie 1, 4 e 5
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL