AssoAmbiente

Circolari

170/2019/PE

ISPRA ed SNPA stanno rivedendo i documenti tecnici “Criteri Metodologici per l’applicazione dell’analisi assoluta di rischio ai siti contaminati” (Revisione 2 del 2008) e “Criteri Metodologici per l’applicazione dell’analisi assoluta di rischio alle discariche” (Revisione 0 del 2005), entrambi disponibili qui.

Nell’ambito di tale revisione, ISPRA ed SNPA intendono raccogliere quanto prodotto dalla ricerca scientifica nazionale per coinvolgere eventualmente nelle attività le Università, gli Istituti di Ricerca ed i soggetti privati che hanno effettuato ricerca, sperimentazione ed innovazione su tali tematiche, dopo averne valutato i risultati scientifici prodotti.

Coloro che intendono rispondere a questa call, devono inviare la loro proposta all’indirizzo open-call-adr@isprambiente.it con oggetto “Open Call 2019 Analisi di Rischio”, entro il prossimo 2 agosto 2019. Il proponente dovrà inviare una breve illustrazione dei contenuti della proposta, il valore aggiunto rispetto agli approcci esistenti e dovrà fornire dati e/o pubblicazioni a corredo.

Tutte le proposte saranno valutate da ISPRA ed SNPA. Le proposte che saranno ritenute significative ai fini della revisione dei documenti tecnici sull’analisi di rischio saranno selezionate e i proponenti riceveranno un invito a presentarle in un primo momento di confronto che si svolgerà nel mese di Settembre 2019.

Nel rimandare al documento allegato alla presente per ulteriori dettagli, rimaniamo a disposizione per informazioni e aggiornamenti.

» 28.06.2019
Documenti allegati

Recenti

20 Ottobre 2016
170/2016/CS
Prossima pubblicazione dei CAM per le forniture di prodotti tessili
Leggi di +
19 Ottobre 2016
169/2016/PE
DM 15 giugno 2016 – credito d’imposta per bonifiche amianto
Leggi di +
18 Ottobre 2016
169/2016/ZA
ADA - FISE – Informativa per gli associati del 12 ottobre 2016
Leggi di +
13 Ottobre 2016
168/2016/TO
Delibera ANAC n. 1005/2016 - Linee guida sull’offerta economicamente più vantaggiosa
Leggi di +
12 Ottobre 2016
167/2016/TO
Delibera ANAC n. 1005/2016 - Linee guida sull’offerta economicamente più vantaggiosa
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL